“Promettere è l’errore più facile da commettere quando si è felici“ – questo però non è il caso di Riccardo Gagno, il portiere del Modena. Tante parate, 19 clean sheet e all’occorrenza anche un gol (qui il video). Da piccolo infatti faceva l’attaccante, prima di innamorarsi del suo idolo Buffon e mettersi i guantoni. Ma un’altra sua dote sicuramente è quella di mantenere la parola data. In questo caso una scommessa, fatta proprio con noi de La Casa di C.
“Cosa saresti disposto a fare in caso di promozione in Serie B? Se vinciamo il girone mi tingo i capelli di bianco“. Una risposta secca, preso dall’euforia del gol vittoria contro l’Imolese, due punti che si sono rivelati decisivi nel duello a distanza contro la Reggiana. Gagno ha mostrato anche professionalità, aspettando la fine della stagione per “pagare pegno”. Dopo il campionato il Modena ha conquistato anche la Supercoppa di Serie C nel triangolare con Sudtirol e Bari.
Alzati i trofei, è arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti. Come testimoniato nelle storie Instagram, Gagno ha abbandonato il biondo. Spazio al bianco, quasi platino, come la stagione del Modena. Il numero 26 è un giocatore passionale, il suo amore il calcio è nato nelle piazze: “Ho imparato per strada”. Un calciatore di pancia, anche nel modo di relazionarsi con gli altri. Il presidente Rivetti ha detto: “Se fossimo in America farebbero un film sulla nostra stagione“. Il portiere potrebbe essere il classico attore non protagonista, che alla fine si prende la scena e nel momento delle premiazioni vince più trofei degli altri.
A cura di Antonio Salomone
Le dichiarazioni dell'allenatore amaranto Sconfitta 2-1 di misura per il Livorno di Alessandro Formisano nel…
Le parole dell'attaccante e del centrocampista al termine della sfida di Coppa Italia, vinta per…
Le dichiarazioni dell'allenatore rossoblù Esordio con vittoria per la nuova Torres di Michele Pazienza, al…
Primo turno eliminatorio in campo tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata…
Cori, entusiasmo e bandiere: la città è unita con la squadra di Palladini. Il ritorno…
Il messaggio dei rossazzurri Il Catania rende omaggio a Pippo Baudo, scomparso nella serata di…