News

Follia di Galano contro la Juve Stabia, arriva la stangata del Giudice Sportivo

I novi minuti da incubo di Galano sfociano in una squalifica di 3 giornate di campionato. Appena entrato, l’ex Bari aveva infatti dato uno schiaffo al suo avversario dopo uno scontro di gioco. Tre turni di stop anche per Romeo che “a seguito dell’esultanza per la segnatura della rete della propria squadra, si avvicinava dapprima colpendo un avversario con un calcetto e poi con uno schiaffo al volto”, si legge nel comunicato della Lega Pro. Un match “folle” per i due giocatori che salteranno dunque tre partite di campionato. Il fantasista del Brindisi le gare con Foggia (trasferta), Casertana (casa) e Messina (trasferta); il numero 7 dei gialloblù le sfide contro Catania (casa), Turris (trasferta) e Casertana (trasferta).

Galano e Romeo fermi per tre turni: le motivazioni del Giudice

Di seguito le motivazioni del Giudice Sportivo sulle squalifiche di Galano e Romeo:

“SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE

GALANO CRISTIAN (BRINDISI) per avere, al 35° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, a seguito di una trattenuta, reagiva colpendolo con una gomitata al volto e tentando di tirare un calcio sulla gamba sinistra; senza conseguenze. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità complessiva della condotta e considerato, da una parte, che non risultano conseguenze a carico dell’avversario e, dall’altra, la delicatezza della parte del corpo dell’avversario attinta dal colpo.

ROMEO FEDERICO (JUVE STABIA) per avere, al 16° minuto del primo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, a seguito dell’esultanza per la segnatura della rete della propria squadra, si avvicinava dapprima colpendolo con un calcetto e poi con uno schiaffo al volto. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità complessiva della condotta e considerato, da una parte, che non risultano conseguenze a carico dell’avversario e, dall’altra, la delicatezza della parte del corpo dell’avversario attinta dal colpo.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

MARRANZINO PASQUALE (JUVE STABIA) per avere, al 44° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro
e della Quaterna Arbitrale, in quanto si alzava dalla panchina gesticolando e pronunciando frasi irriguardose al loro indirizzo per dissentire nei confronti di una decisione arbitrale. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (r. IV Ufficiale)”.

Redazione

Recent Posts

Serie C, 9^ giornata: tutti i risultati e i marcatori

Il punto sul nono turno di campionato. Si è concluso con i due posticipi di…

7 ore ago

Kings League Italia, ecco l’ex Benevento Tuia: giocherà con i BigBro

Il difensore entra a far parte della Kings League Italia. Una novità riguardante la Kings…

7 ore ago

Ospitaletto, neopromossa d’acciaio: dentro il lavoro di Quaresmini

La squadra lombarda sembra aver trovato continuità di risultati: la vittoria contro l'Arzignano vale la…

7 ore ago

Merola protagonista con l’Italia U19 dopo un avvio super in Primavera, è pronto per la Next Gen?

La punta bianconera trova la rete in Azzurro contro la Scozia. Nel weekend di sosta…

10 ore ago

Ascoli, non solo la miglior difesa: settimo posto in Europa per gol fatti

Avvio perfetto della squadra di Tomei, che brilla sia dal punto di vista difensivo che…

11 ore ago

Giugliano, possibile divorzio con Mirko Cudini: i dettagli

Arriva una novità importante in casa Giugliano, l'ex allenatore di Foggia e Ascoli potrebbe già…

12 ore ago