credit: Foto Calcio Lecco
Chi nella vita ha scelto di fare l’attaccante, ha di fatto deciso che il gol sarà la sua unica ragione di vita. Simone Ganz del Lecco ha deciso di impegnarsi particolarmente da inizio anno, e infatti i risultati si vedono: nel 2022 è l’attaccante italiano più prolifico. Per capirci, alle sue spalle un certo Ciro Immobile, “fermo” a quota 9, pari merito con Matteo Brunori del Palermo.
Dopo una carriera tra C e D (e qualche comparsata in B), finalmente è arrivato l’anno di Matteo Brunori; 16 gol in totale e 9 dall’inizio dell’anno. A Palermo sta battendo record su record facendo sognare il “Barbera”. Chi ha ritrovato la sua forma migliore è anche Simone Ganz. Punta come papà Maurizio, è tornato a segnare con una media spaventosa: 10 gol in 10 partite per l’attaccante di proprietà dell’Ascoli. Ed il Lecco vola sulle sue ali.
Oltre a Ganz e Brunori, c’è tanta Serie C nella classifica dei marcatori italiani nel 2022 stilata da Sky Sport (dati Transfermarkt). Contando anche i primi due, sono 10 su 19 i giocatori della terza serie presenti nella speciale lista. Appaiati con 5 gol, se ne trovano a bizzeffe: l’attaccante del Renate Maistrello, Ferrari del Pescara, Vano della Pistoiese, Patierno della Virtus Francavilla, Della Morte della Pro Vercelli e per finire Maniero dell’Avellino. Gli stessi gol della coppia d’attacco del Sassuolo formata da Raspadori e Scamacca.
Con una rete in più, spicca Nicholas Pierini del Cesena. Figlio d’arte di Alessandro, uno degli eroi della Fiorentina a Wembley contro l’Arsenal, sta trascinando il Cesena ai playoff. A 7 reti si ferma Gaetano Monachello. Arrivato a Mantova a gennaio, ci ha messo meno di un mese per diventare l’idolo della tifoseria: che sia di rovesciata o di tap-in, l’ex Atalanta sta tornando ai livelli di un tempo.
L'allenatore si sbilancia dopo la partita: arriva il paragone con il Como per gli avversari,…
Il comunicato ufficiale del Livorno Il Livorno sta attraversando un momento complicato: la squadra occupa…
Trasferta vietata ai tifosi tifosi ospiti per Sorrento-Audace Cerignola: la decisione del Prefetto della provincia…
Le parole di Stante sul rapporto con Chivu e sull'Inter U23 C'è un po' di…
Allenatori, eroi e colpevoli del calcio moderno Nel calcio, nessuno vive sotto i riflettori come…
Le parole del presidente Antonini Continua lo scontro a Trapani tra Antonini e gli enti…