News

Gautieri: “Avellino concentrato solo su Bari, servirà una grande partita”

Oggi non penso ai playoff, penso solo a Bari. La mia concentrazione e la nostra voglia di fare risultato è nella partita di domani”. Carmine Gautieri presenta così la sfida che vedrà il suo Avellino ospite del Bari domenica 10 aprile alle 17:30. A Bari l’Avellino non vince in campionato dal 1986 (Serie A, 0-1 con gol di Diaz) “ma c’è sempre una prima volta – spiega Gautieri – dobbiamo resettare il passato e pensare al domani. Dobbiamo sfruttare l’occasione, facendo la partita giusta e cercare di portare a casa un risultato giusto: è una gara importante per noi. Affrontiamo la squadra più forte di questo campionato, lo dicono i numeri. Noi l’abbiamo preparata per fare risultato pieno ma sappiamo che dovremo giocarla al massimo sotto tutti gli aspetti”.

Gautieri: “L’Avellino non dovrà pensare alla festa del Bari”

Al San Nicola si rischia di toccare un nuovo record di pubblico per la Serie C: Non dobbiamo pensare al loro clima di festa – spiega Gautieri – ma alla partita giusta da fare. Dobbiamo pensare solo a noi stessi, sarà un turno di campionato con tanti scontri diretti ma dobbiamo pensare solo a fare risultato a Bari”. Questione di mentalità: “Indipendentemente da chi andiamo ad affrontare – osserva l’allenatore, 4 anni da calciatore a Bari e una brevissima esperienza di pochi giorni sulla panchina biancorossa nell’estate 2013 – dobbiamo sempre cercare di vincere e dare il massimo. Sono partite fondamentali anche per definire la griglia playoff”.

“Pessimista per il recupero di Maniero”

A Bari l’Avellino dovrà probabilmente fare a meno di Riccardo Maniero, il suo migliore marcatore con 10 reti: “Per Maniero sono pessimista – osserva Gautieri – abbiamo fatto delle valutazioni ieri e ci sarà bisogno ancora di qualche giorno. Lui è un giocatore troppo importante per noi“. Come Di Gaudio, esaltato da un tridente e decisivo contro la Turris : “Non bisogna mai ragionare con l’io ma applicare sempre il noi – assicura Gautieri – quando si sbaglia occorre capire dove si deve migliorare: ecco perché io cerco di non stravolgere mai nulla. Se mi fossi presentato qui e avessi utilizzato il 4-3-3 dalla prima giornata, avrei messo in difficoltà gli equilibri del gruppo. Equilibri che abbiamo trovato successivamente. Questo errore l’ho commesso in passato a Terni, dove mi sono fossilizzato sul 4-3-3 con una squadra che doveva giocare con il 4-3-1-2. Con il rosso posso passare una volta ma non due”.

Luca Guerra

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

8 ore ago

Campobasso, è fatta per Elia Tantalocchi

Il portiere classe 2004, reduce dall'esperienza con il Pontedera, arriva con la formula del prestito…

8 ore ago

Salernitana, interesse per il portiere Federico Brancolini dell’Empoli

Il club campano sull'estremo difensore classe 2001 di proprietà della società toscana La Salernitana piomba…

10 ore ago

Forlì, ufficiale l’arrivo di Diego Ripani dalla Juventus: il comunicato

Il classe 2005 si trasferisce in biancorosso Come mi avevamo preannunciato, adesso è anche ufficiale.…

11 ore ago

Corbari lancia il messaggio: “Daremo tutto per il sogno Catania”

Le prime parole dell'ex Virtus Entella Corbari è ufficialmente un nuovo giocatore del Catania. L’ex…

13 ore ago

Mi spiace, mamma dice che devo studiare | CONTRATTO RESCISSO IN SERIE C: si è iscritto all’università

Il giocatore ai saluti con il club,  rescinde il contratto e si iscrive all'Università dopo…

13 ore ago