Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, manifesta la propria solidarietà all’emittente siciliana Unica TV per il danneggiamento dell’auto aziendale.
L’auto, presa di mira da alcuni vandali, era parcheggiata nei pressi di via Zurria a Catania. Sono stati danneggiati i vetri, ma non è stato rubato nulla. Un atto intimidatorio, non il primo subito dall’emittente siciliana. Anche l’Unione stampa sportiva italiana, nella persona del presidente Gaetano Rizzo, ha manifestato la vicinanza ad Unica TV. “Un autentico gesto intimidatorio – condanna con fermezza il presidente – e che, anche se sia una “bravata”, costituisce l’imbarbarimento dei costumi della società di oggi”. L’auspicio è quello di trovare i colpevoli. “L’USSI Sicilia manifesta la propria vicinanza ai colleghi che quotidianamente si adoperano per fornire un’informazione più completa possibile ed auspica che gli inquirenti possano individuare l’autore del deprecabile gesto, così da attivare i procedimenti giudiziari di rito”. Si schiera vicino all’emittente Unica TV Assostampa Catania e Unci Catania: “Al contrario di quanto possa pensare la mano anonima del vile attacco – spiegano i presidenti delle associazioni – i vandalismi, nei confronti dei giornalisti, non servono ad incutere paura alla categoria ma il suo contrario”.
Un fatto gravissimo che non può passare inosservato. “Ci troviamo di fronte ad un fatto gravissimo, – commenta Ghirelli – la città di Catania sta compiendo un grande sforzo per risollevarsi dall’alluvione ed il lavoro della stampa nel fornire un’informazione completa è fondamentale”. Il presidente della Lega Pro confida nel lavoro delle forze dell’ordine per stabilire la verità dei fatti. Intanto la Lega esprime solidarietà alla redazione e al direttore di Unica TV Federico Lo Giudice.
Le parole di Claudia Rizzo durante la cerimonia In occasione del Centenario della Ternana, non…
Le info sulla partita Sabato 4 ottobre, allo stadio "Cino e Lillo Del Luca", andrà…
Tutte le informazioni sul match Si apre domani sera, 3 ottobre 2025 alle ore 20.30…
Tutta esaurita la Curva Sud Siberiano per il derby C'è grande attesa per il derby…
Dopo le buone prestazioni in C con la Vis Pesaro, arriva la prima convocazione in…
La squadra conquista la prima vittoria tra i professionisti, una svolta storia per un club…