Catania, messaggio da Dortmund: ”Non mollare”

Nel corso del match contro il Colonia, i tifosi gialloneri hanno esposto uno striscione di solidarietà nei confronti di Catania

31 Ottobre 2021

Redazione - Autore

L’alluvione che ha colpito Catania e tutta la Sicilia negli ultimi giorni non ha lasciato indifferente nessuno. Tanti i messaggi di solidarietà dal mondo del calcio, ed uno speciale che arriva da lontano.

Da Dortmund: ”Catania non mollare!”

Un messaggio che si accoda ai tanti già pervenuti dalle parti di Catania. L’idea che non esistano colori dinanzi ad una tragedia torna in auge più che mai, e quanto accaduto la scorsa settimana ne è l’esempio lampante. L’ultimo, in ordine temporale, arriva da Dortmund con i tifosi gialloneri che nel corso del match contro il Colonia, hanno esposto lo striscione “Catania non mollare”. Un gemellaggio tra i due club che va avanti da anni, e che spesso e volentieri ha visto tifosi di entrambe le squadre far capolino al Signal Iduna Park e al Massimino. Nei giorni scorsi non si è fatta attendere la dimostrazione di solidarietà da parte del gruppo CNI (Curva Nord Inferiore) di Palermo. Poche parole ma intrise di significato e di orgoglio per una terra martoriata dalle violenti piogge dei giorni scorsi. Lo striscione recitava “Catania rialzati”, un invito a superare le avversità. Non sono mancate nemmeno parole di vicinanza alla città etnea da parte di ex rossazzurri che sono rimasti nel cuore dei tifosi. Due su tutti Marco Biagianti e Cristiano Lucarelli. “Catania mia non mollare”, il messaggio dell’ex centrocampista che ha vestito la maglia del Catania dal 2007 al 2013 e dal 2016 al 2020. Oltre 280 presenze tra Serie A e Serie C per sugellare un legame difficile da spezzare. Manifesta la sua vicinanza al popolo etneo anche l’attuale allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli. L’ex attaccante di Livorno e Napoli ha postato un significativo “Forza catanesi”.