Ghirelli: “Nuovo format? Potrebbe essere posticipato alla stagione 2024/2025”

Le novità

Ghirelli Lega Pro
1 Novembre 2022

Redazione - Autore

La Lega Pro sta vivendo giorni importanti visto quello che sta accadendo attorno al campionato. Cambi d’orario, sostenibilità economica e, soprattutto, anche il nuovo format studiato e annunciato dal presidente della Lega Francesco Ghirelli. Sarebbe un vero e proprio cambiamento epocale nel campionato di Serie C.

Lega Pro, Ghirelli

Dopo l’assemblea che ha visto coinvolte anche tutte le società, nei giorni a seguire non sono mancati i pareri favorevoli e contrari, e anche quelli degli ‘astenuti’ che si sono riservati di studiarsi bene la riforma prima di dare la propria idea. Alcuni presidenti hanno espresso il loro parere. Alcuni favorevoli, altri non hanno voluto al momento dire nulla di più di quello che è stato presentato dalla Lega. Lo stesso presidente è tornato a parlare della nuova riforma non nascondendo anche un possibile posticipo di essa.

Ghirelli: “Abbiamo due grandi obiettivi con questa riforma”

“Se si pensa che la mia proposta possa essere una fuga in avanti per inficiare la riforma dei campionati allora si risolve posticipando l’inizio del cambio formula al 2024/2025 così Ghirelli all’ANSA. Il presidente poi continua a parlare degli obiettivi: Vogliamo far tornare i giovani cercando di farli emozionare e trovare tutti gli asset per arrivare alla sostenibilità economica dei club.  

Ghirelli Lega Pro

In ogni caso per il presidente posticipare la riforma sarebbe “perdere un’occasione molto importante far coincidere il cambiamento per anticipare il marcato dei diritti televisivi. Il tempo non è una variabile indipendente. Vedremo cosa ne penseranno i presidenti”.