Tonetto e l’amore per la Roma: in tribuna a Verona per tifare i giallorossi

Dal campo allo stadio, l'amore non cambia

Tonetto
1 Novembre 2022

Redazione - Autore

La Lega Pro accoglie un altro dei suoi tanti figli d’arte. Mattia Tonetto, il figlio dell’ex Roma Max, che è stato ingaggiato a titolo definitivo dalla FeralpiSalò. Il ragazzo classe 2001 vanta già varie esperienze in Serie C con Imolese e soprattutto Monterosi (qui una sua intervista dove parla anche del rapporto con il padre) nella scorsa stagione. Con il padre lo lega l’amore per la Roma, come ha dimostrato nell’ultima partita giocata dai giallorossi a Verona: il giocatore era presente sugli spalti per tifare. E domani 2 novembre toccherà a lui scendere in campo in Coppa Italia di Serie C contro la Juventus Next Gen.

tonetto

FeralpiSalò, Tonetto: “Siamo partiti bene, andiamo avanti così”

La FeralpiSalò lo ha presentato qualche giorno fa ai canali ufficiali: “Io direi che abbiamo iniziato molto bene. Ci siamo fatti sentire in questo campionato”. Da terzino sinistro la concorrenza in squadra è davvero tanta, ma ciò non scoraggia l’ex Monterosi: “Bisogna spingere tutti i giorni, in tutti gli allenamenti – continua Tonetto nei canali ufficiali del club – Quando si entra in campo bisogna dare tanto e poi sperare di giocare ancora nella gara successiva“. 

Tonetto e il sogno di arrivare fra i grandi

Grinta, cuore e tanta passione. Il segreto per essere un buon calciatore può essere nascosto in una di queste tre parole. Mattia Tonetto vuole continuare ad affermarsi in Lega Pro, sognando magari fra qualche anno di calcare quei campi in cui militò suo padre Max. Indimenticabili gli anni alla Roma in cui sfiorò per ben due volte di vincere lo Scudetto con Spalletti nel 2008 e con Ranieri nel 2010. E proprio sull’attuale allenatore del Napoli il difensore dice ai microfoni de Lacasadic.com: ““Mi piacerebbe essere allenato da Spalletti. Con lui i terzini hanno maggior possibilità di spinta”. Il sogno di arrivare fra i grandi però passa da Salò, una piazza che coi giovani ci sa fare e che li forma per i palcoscenici più importanti d’Italia. 

Credit Photo: FeralpiSalò