Ghirelli e la Lega Pro sulla scomparsa di Nizzola: “Tutti i club di Serie C sono vicini alla famiglia”

Le dichiarazioni del Presidente e della Lega Pro

Lega Pro, Ghirelli
21 Luglio 2022

Redazione - Autore

Giornate tristi e di lutto per il calcio italiano. E’ scomparso all’età di 90 anni Luciano Nizzola, ex Presidente della Lega Nazionale Professionisti e dal 1982 al 1987 Amministratore Delegato del Torino. Nel 1996 divenne Presidente della FIGC fino al 2000 quando non venne più rieletto. Un figura cardine del mondo dello sport in Italia e anche il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha tenuto ricordare Nizzola con un tweet. Il ricordo di Ghirelli si incentra sull’evento di Bassano del Grappa, quando Campana lasciò la Presidenza dell’AIC, dove era presente, appunto, lo stesso Nizzola. 

Ghirelli: “Ultimo ricordo di Nizzola a Bassano del Grappa alla festa per Sergio Campana”

Il ricordo di Francesco Ghirelli, Presidente della Lega Pro, per Luciano Nizzola, figura cardine per molti anni del calcio italiano. Su Twitter il ricordo del Presidente che ricorda l’evento per l’addio di Sergio Campana alla Presidenza dell’AIC con la festa tenutasi a Bassano del Grappa.

Ghirelli, Lega Pro

Ieri è morto Luciano Nizzola, – dice Ghirelli – presidente della Lega nazionale professionisti e della FIGC. Tutti i club di Serie C sono vicini alla famiglia, ai suoi cari. L’ultimo ricordo che conserviamo è a Bassano del Grappa alla festa per Sergio Campana che lascia la presidenza Aic.” 

Al cordoglio del presidente, si è unito anche quello della Lega Pro. “Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa, all’età di 89 anni, di Luciano Nizzola, presidente della Lega Calcio dal 1987 al 1996 e presidente della Figc fino al 2000. L’avvocato Nizzola, negli anni Ottanta, era stato amministratore delegato del Torino. Il Presidente Francesco Ghirelli, i vice presidenti Vulpis e Ludovici, il segretario generale Paolucci e tutta la Lega Pro si stringono intorno alla famiglia di Luciano Nizzola ed esprimono le più sentite condoglianze”.