Superare la nostalgia del calcio giocato comprando un club: ci pensa Maxi Lopez

L'ex giocatore è diventato il proprietario del Birmingham City

maxi lopez proprietario birmingham city
21 Luglio 2022

Redazione - Autore

Solitamente, quando un giocatore passa dal campo alla tribuna, non è mai a causa di un buon motivo. Infortunio o decisione dell’allenatore, non è mai facile guardare i proprio compagni lottare sul rettangolo verde da una comoda poltroncina dello stadio. Persino chi decide di appendere le scarpette al chiodo prova dentro di sé una miscela di sensazioni composta da malinconia e voglia di tornare a vivere le emozioni del campo. Ecco, come è possibile trovare una soluzione per riuscire ad andare allo stadio, senza nostalgia, dopo una vita trascorsa con le scarpette ai piedi ed il pallone sotto il braccio? Semplice, acquistando un club. Proprio come ha fatto Maxi Lopez. Sì, proprio quel Maxi Lopez che conosciamo tutti. Superare la nostalgia del campo: missione ampiamente compiuta.

Maxi Lopez arriva in Championship

Birmingham City. Adesso, con il nome del club che Maxi Lopez ha acquisito in Championship, ovvero la Serie B inglese, anche gli scettici non hanno più dubbi. E in effetti ogni minima perplessità viene totalmente spazzata via quando gli occhi di qualsiasi lettore della notizia si posano sulla foto. Prato verde e ben curato sotto le scarpe eleganti, giacca sopra la camicia bianca e la tribuna dello stadio del Birmingham come sfondo. Insomma, non è un fotomontaggio e di conseguenza, non si tratta di uno scherzo. Ed in questa nuova avventura fuori dal campo, Maxi Lopez non sarà da solo. Paul Richardson è l’uomo d’affari dalla quale la maggior parte dei fondi, 44 milioni di euro, deriva. Azionista ed ex proprietario di una società di abbigliamento, Richardson è pronto ad intraprendere questo cammino al fianco dell’ex giocatore. Insomma, questo sembra un ottimo rimedio per sconfiggere la nostalgia di infilarsi le scarpette, anche se forse non il è più economico.

Dal River al Barcellona, passando per la Serie C

River Plate, Barcellona, Milan, Sampdoria. Sono numerose le società in cui Maxi Lopez ha giocato. E tra una Champions League con il Barcellona e due campionati spagnoli, nel suo curriculum è possibile trovare anche una parentesi in Serie C. Dove? A San Benedetto del Tronto. 23 presenze, 3 reti. Sono questi i numeri del nuovo proprietario del Birmingham City durante il suo periodo sui campi della Lega Pro. Un’ultima parentesi, quella con la Sambenedettese, prima di dare l’addio definitivo al calcio giocato. Stare fermo sulla poltroncina dello stadio tuttavia per Maxi Lopez era impossibile. Il tifo, le emozioni e la voglia di fare la differenza. Accontentare e far esultare i tifosi. Missione difficile, perché adesso non potrà segnare. O meglio potrà farlo, ma calciando direttamente dalla tribuna. Insomma, come vincere la nostalgia ogni volta che un ex giocatore deve varcare il cancello dello stadio: una lezione di Maxi Lopez.