Si allenava con Inzaghi e Kakà, c’è l’ex Milan Comi sulla strada della Juve U23

Decisivo nella sfida in regular season, l'attaccante proverà a trascinare i suoi nei playoff

Gianmario Comi Pro Vercelli
3 Maggio 2022

Redazione - Autore

La Pro Vercelli e la JuventusU23, dopo i rispettivi pareggi con Pergolettese e Piacenza, si scontreranno mercoledì 4 maggio, alle ore 20:30, per il secondo turno dei play-off. Nelle due sfide in stagione regolare, la squadra di Lerda ha vinto entrambe le partite. Un piccolo derby, per le due piemontesi, con la squadra di Vercelli che fa affidamento sul suo bomber Gianmario Comi. Il giocatore, classe ’92, quest’anno ha chiuso la regular season con 10 gol e 4 assist (tra questi, il gol decisivo nell’incontro di andata proprio con la JuventusU23, vinto per 1-0) ed è il secondo miglior marcatore del girone, al pari con Cosimo Chiricò del Padova.

Gianmario Comi Pro Vercelli

This image has been resized with Reshade. To find out more visit reshade.com

Il passato di Gianmario Comi

Torinese di nascita Gianmario Comi muove lì i primi passi nel calcio. Cresciuto nelle giovanili della sua città, passa al Milan. Il centravanti si mette in mostra con la Primavera, realizzando 18 gol e viene notato dalla dirigenza che lo porta in prima squadra. Comi ha avuto la possibilità di allenarsi con Kakà, Inzaghi, Gattuso e i tanti altri forti giocatori del post scudetto 2011 di Allegri. Tanta qualità ma Comi fatica a trovare posto anche in panchina, a causa della forte concorrenza in attacco. Viene mandato in prestito alla Reggina. Al primo anno da professionista in Serie B, segna 11 gol, dimostrando già da ventenne di essere un attaccante dalle grandi potenzialità.

Screen YouTube

Dopo le varie esperienze in prestito, Gianmario torna in Piemonte e viene acquistato dalla Pro Vercelli. 
Comi ora guarda alla prossima partita, quella contro la JuventusU23, dove il suo fiuto del gol e la sua esperienza dovranno essere determinanti.