News

Avellino, Perinetti: “Piena fiducia in Pazienza ma servono correttivi”

La stagione dell’Avellino prosegue tra alti e bassi. Nell’ultimo turno, il 31esimo del girone C, la squadra allenata da Michele Pazienza ha pareggiato 0-0 alla NuovoArredo Arena di Francavilla. Per la formazione biancoverde si è trattato del terzo segno X nelle ultime quattro gare. Vero, non perde da ormai un mese – dalla sfida col Messina al Partenio-Lombardi dell’11 febbraio – ma fino ad ora all’Avellino è mancata la striscia di vittorie che gli avrebbe permesso di rimanere incollato al treno promozione diretta. Attualmente è infatti terzo con 54 punti a ben tredici lunghezze dalla Juve Stabia, capolista indisturbata del girone C. Sulla situazione in casa Avellino si è espresso il direttore tecnico Giorgio Perinetti in un’intervista tenuta al Mattino.

Crediti: Mario d’Argenio

Perinetti: “Pazienza ha fatto crescere il gruppo”

L’ex direttore di Napoli, Roma e Juventus, in particolare, si è pronunciato su Pazienza e sul suo operato ad Avellino: “Gli va riconosciuto il merito di aver fatto crescere il gruppo a livello collettivo e individuale. Questa è una realtà diversa da Cerignola dove ha compiuto un bell’exploit. La fiducia nei suoi confronti è piena, ma deve trovare dei correttivi nelle situazioni che ci vedono non particolarmente brillanti. A chi lo critica per come comunica posso dire che preferisco un allenatore alla De Rossi più che alla Mourinho, con una maggior capacità nella gestione del rapporto dialettico con i tifosi e la stampa“.

“Bisogna restare lucidi e concentrarci sui play-off”

Sulla situazione della squadra in generale, invece, ha detto: “Oggi parlerò con Pazienza. Analizzeremo l’ultima partita. Sono un passionale, ma la parte cerebrale deve prevalere su quella emotiva. Bisogna restare lucidi e concentrarci sui playoff. Pensare di amministrare il finale di stagione è la strada sbagliata: abbiamo bisogno di vittorie e prestazioni che ci diano slancio in classifica e convinzione nei nostri mezzi. Dobbiamo abituarci a tenere alti quei livelli di tensione e adrenalina che saranno fondamentali in gare da dentro o fuori“.

Alessandro Affatato

Recent Posts

Giana Erminio Virtus Verona, sky o now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…

15 minuti ago

Guida ai playoff – Pineto: una spendida prima volta

Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…

1 ora ago

ULTIMORA, giornata rinviata in campionato: è ufficiale | Lo ha deciso il tribunale federale

Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…

2 ore ago

Guida ai playoff: Ternana, a caccia del sogno Serie B

Numeri e bilancio della stagione delle Fere Solidità e ambizione. Questa è la Ternana del…

3 ore ago

Pianese, Cangi: “Arrivare ai playoff ci ripaga del lavoro svolto”

Le dichiarazioni La Pianese ha scritto un’altra pagina speciale della sua giovane storia tra i…

3 ore ago

Guida ai playoff – Rimini, e se la Coppa Italia fosse solo l’antipasto?

La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…

4 ore ago