A una sola partita dalla fine del Girone A gli estremi della classifica sono già definiti: il Mantova pensa alla prossima stagione in Serie B, il Padova è sicuro del secondo posto mentre l’Alessandria è già retrocessa. Restano da definire gli altri verdetti, con sole altre due squadre su 17 certe del proprio futuro, il Legnago, l’Atalanta Under 23 e la Giana Erminio che parteciperanno ai gironi dei playoff promozione.
Con 3 punti ancora in palio e tante posizioni da assegnare, sarà decisivo l’ultimo turno del campionato. Il Vicenza si è già assicurato il terzo posto grazie alla vittoria sul Trento. Ai playoff sono già certe Atalanta U23, Legnago e Giana Erminio. I restanti tre posti a disposizione Pro Vercelli (50), Lumezzane (50), Trento (48), che attualmente sarebbero qualificate e Virtus Verona (47), Pro Patria (46), AlbinoLeffe (45) e Renate (45), tutte aritmeticamente ancora in corsa per un posto.
Manca ancora da stabilire chi accompagnerà l’Alessandria nella discesa tra i dilettanti. La Pro Sesto (32), penultima, può al massimo sperare di partecipare ai playout ma per farlo dovrà ridurre il gap che la separa dal quintultimo posto (9 punti) attualmente occupato dalla Pergolettese (42). Se dovesse rimanere questa la distanza, la squadra di Angellotti retrocederebbe direttamente. Novara (40) e Fiorenzuola (38) invece sperano di uscire dalla zona pericolosa e in questo senso sarà fondamentale lo scontro diretto thriller dell’ultima giornata.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…