Girone B, il posticipo della 12^ giornata: il Siena sbanca Gubbio per 1-2

Il Siena combatte ed espugna Gubbio

Siena Fabbro
1 Novembre 2021

Redazione - Autore

Parte col botto l’esperienza di Maddaloni sulla panchina del Siena, i toscani dopo una partita complicata sbancano Gubbio all’ultimo respiro grazie a Milesi. Per i bianconeri arriva l’aggancio al quarto posto del Pescara a venti punti. Mentre per il Gubbio arriva il secondo K.O consecutivo che porta la squadra di Torrente al nono posto a diciassette punti.

La cronaca di Gubbio-Siena

Pronti via la partita è il Gubbio a prendere per mano l’inerzia della partita. Dopo tre minuti arriva la prima occasione per i padroni di casa con Aurelio che manda alto con un colpo di testa su cross di Cittadino. Al nono è ancora il Gubbio a sfiorare la rete, stavolta con Oukhadda che con un tiro cross prende in pieno la traversa. Dopodiché il Siena entra in partita e al 32′ mette la freccia, Acquadro calcia dalla distanza, palla che prima tocca la traversa e poi si infila in rete per lo 0-1. La ripresa si svolge a ritmi molto blandi, entrambe le squadre speculano e giocano un calcio molto fisico. Al 65’ arriva la svolta, Bianchi aggancia D’Amico in area, per l’arbitro non ci sono dubbi ed assegna il rigore, sul dischetto si presenta Cittadino che realizza l’1-1. Il Gubbio prende coraggio e al 76’ sfiora la rete del sorpasso con Sarao che si fa anticipare da Favalli al momento del tiro. Il Siena ritorna in carreggiata e al 90’ effettua il sorpasso, Milesi è il più rapido di tutti ed insacca di testa da corner. Nei minuti di recupero il Gubbio tenta l’assalto ma non basta.

Il tabellino

GUBBIO (4-3-3): Ghidotti; Oukhadda, Bonini, Redolfi, Aurelio; Malaccari (46′ Fantacci), Cittadino, Bulevardi; Arena (89′ Francofonte), Sarao (80′ Spalluto), Sainz Maza (59′ D’Amico). A disposizione: Elisei, Meneghetti, Formiconi, Migliorelli, Bontempi. Allenatore: Torrente.

SIENA (4-3-3): Lanni; Marcellusi (93′ Darini), Conson, Milesi, Favalli; Bianchi, Acquadro, Guberti (64′ Varela); Caccavallo (83′ Pezzella), Karlsson (64′ Cardoselli), Disanto. A disposizione: Mataloni, Farcas, Bani, Montiel, Zaccone, Marocco, Peresin, Conti. Allenatore: Maddaloni.

Arbitro: Di Graci di Como

Assistente 1: Trischitta di Messina

Assistente 2: Grasso di Acireale

Quarto uomo: Angelillo di Nola

Note – Ammoniti: Malaccari (G), Karlsson (S)