Picerno, maglia speciale per gli operatori sanitari: “Sono sempre al fianco dei bisognosi”

Il Picerno rinsalda il legame con il territorio ringraziando l'operato degli operatori sanitari in questo periodo di emergenza sanitaria

1 Novembre 2021

Redazione - Autore

Con un comunicato ufficiale il Picerno ha ringraziato gli operatori sanitari per il lavoro che svolgono quotidianamente. L’inaugurazione del nuovo “Donato Curcio” è stata l’occasione giusta per omaggiarli pubblicamente.

Il riconoscimento del Picerno

L’obiettivo della società è quello di rinsaldare il legame tra il calcio e la società civile. Impossibile non partire dal comparto sociale messo sotto stress dall’emergenza sanitaria dalla quale l’Italia e tutto il mondo sta cercando di uscire. “Abbiamo ritenuto opportuno omaggiare gli operatori sanitari– racconta il Direttore Generale del Picerno, Vincenzo Greco. “Per ciò che hanno fatto durante la fase più critica dell’emergenza sanitaria, per quello che stanno facendo e che faranno”. Un ringraziamento che assume le fattezze di una maglietta celebrativa della Leonessa donata ad alcuni operatori sanitari di Picerno. Medici di famiglia, infermieri, associazioni Anpas Angels e Croce Rossa ed infermieri che lavorano all’Ospedale “San Carlo”, menzionati per il lavoro svolto in questi mesi. “Un ringraziamento a tutta la categoria – continua il DG – fatta di persone che si sacrificano e con la loro preparazione e professionalità sono sempre al fianco dei cittadini e dei più bisognosi”.

L’inaugurazione del “Donato Curcio”

Tutto ciò è coinciso con l’inaugurazione dello stadio intitolato al patron del club lucano. Un lungo periodo di ristrutturazione per acquisire l’agibilità per gli standard della categoria. In questo modo il Picerno potrà disputare le sfide interne nel proprio stadio anziché utilizzare il “Viviani” della vicina Potenza. Giorno storico per il club che è alla sua seconda partecipazione ai campionati professionistici dopo la promozione conquistata grazie alla vittoria dei playoff nella stagione 2020/2021.