Solo 5 punti. Sono solo 5 i punti che intercorrono tra la prima e l’ultima squadra in zona playout nel girone B di Serie C. Nulla è ancora deciso, né in testa né in coda, e le battute finali del campionato potrebbero regalare ancora sorprese. La prossima giornata di campionato, in programma domenica 3 aprile, consentirà alla bassa classifica di scuotere le strette posizioni.
Il primo gradino della zona playout lo occupa la Viterbese, che precede la Fermana nonostante abbia gli stessi punti, 34. I laziali hanno iniziato il 2022 con un’altra marcia: da gennaio ad oggi sono 20 i punti conquistati, di cui 8 nelle ultime 4 giornate. I gialloblù hanno affrontato alti e bassi che ne hanno condizionato il percorso, tanto che la dirigenza ha cambiato tre volte la panchina nel corso della stagione. Al 18° posto c’è la Pistoiese con 32 punti, in ripresa dopo la svolta societaria e le operazioni di mercato. In penultima posizione troviamo l’Imolese a 30 punti, in controtendenza rispetto alle altre squadre. Dopo aver calcato la zona playoff nella prima parte di campionato, da metà novembre è iniziata una lenta discesa che l’ha fatta piombare al 19° posto. Chiude la classifica il Grosseto con 29 punti, a rischio retrocessione sin dalla quinta giornata.
A un passo dalla 35^ giornata si iniziano a tirare le somme di questa stagione. Per evitare di fare i conti senza l’oste, le squadre in lotta per la salvezza dovranno fare attenzione alle avversarie. Alcuni impegni saranno complicati, altri più abbordabili. Da non dimenticare è la situazione delle squadre nei gradini superiori, che non possono ancora cantare vittoria. A soli 4 punti dai playout ci sono infatti ben 4 squadre, tutte a 38 punti: Siena, Olbia, Montevarchi e Teramo. Questi i match che potrebbero definire le ultime posizioni a 4 giornate dalla fine:
Federico Valente è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Lecco-Union Brescia, incontro terminato…
Aimo Diana è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Lecco-Union Brescia, gara terminata…
La diretta gol della Serie C è ricominciata: tutte le informazioni sulla decima giornata. La…
Ravenna e Arezzo si sono date battaglie per il big match della decima giornata del…
L'allenatore Piero Braglia si è dimesso in seguito alla sconfitta contro il Pineto Momento difficilissimo…
Futuro in bilico per l'allenatore dell'Audace Cerignola Vincenzo Maiuri dopo il ko contro la Cavese…