Giugliano, il nuovo allenatore sarà Di Napoli

La società gialloblù neo-promossa in Serie C ha scelto il successore di Giovanni Ferraro: raggiunto l'accordo

Di Napoli Paganese
21 Giugno 2022

Redazione - Autore

Il Giugliano ha scelto il suo nuovo allenatore: è Raffaele Di Napoli. Domani, 22 giugno 2022, è in programma l’incontro per la firma del contratto. Raggiunto l’accordo. Di Napoli prende il posto di Giovanni Ferraro, che ha condotto il Giugliano in Serie C.

Di Napoli, un veterano della Serie C per il Giugliano

Raffaele Di Napoli è retrocesso in Serie D con la Paganese nella scorsa stagione dopo averla salvata in quella precedente, sempre ai playout. Esonerato dopo due giornate per far posto a Gianluca Grassadonia è stato richiamato lo scorso 11 aprile ma non è riuscito a ripetere l’impresa di garantire la permanenza in categoria agli azzurrostellati. Ha iniziato la sua carriera come vice di Salvatore Campilongo alla Cavese e l’ha proseguita, sempre da secondo di Campilongo, a Foggia, Avellino, Empoli, Frosinone e Ischia. A Barletta è stato invece il vice di Nello Di Costanzo mentre a Messina ha affiancato Arturo Di Napoli, per poi subentrargli e centrare una insperata salvezza nella Serie C formato 2015/2016 arrivando fino al settimo posto in classifica. L’inizio della sua avventura da primo allenatore proseguita all’Akragas, al Latina e come detto alla Paganese.

Di Napoli Paganese

Ora una nuova opportunità alla guida della matricola gialloblù, che si appresta a giocare per la prima volta in Lega Pro dopo aver dominato il girone G di Serie D, vinto con 75 punti: +9 sul tandem Nuova Florida Torres. La cavalcata è poi proseguita con la finale della Poule Scudetto della LND, persa ai calci di rigore contro la Recanatese di Alessandro Sbaffo. Di Napoli potrebbe avere tra i primi rinforzi un giocatore di proprietà del Napoli. Come anticipato si tratta del diciannovenne difensore Benedetto Barba. Per il mercato ci sarà tempo, adesso è il tempo di formalizzare l’intesa per iniziare un percorso che avrà come obiettivo primario la permanenza in categoria.