Giugliano-Pescara, partita da ripetere? Cosa è successo

L'episodio al 12' di gioco

Giugliano Pescara episodio
18 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Potrebbe avere una scia polemica il post match della gara della 9^ giornata del campionato di Serie C girone C tra Giugliano e Pescara. L’accaduto, verificatosi intorno al 12′ di gioco, è destinato a far discutere ( CLICCA QUI PER RIVEDERE GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH ).

Giugliano Pescara episodio   

Scambio di persona? Cosa è successo in Giugliano-Pescara

Ma cosa è successo nello specifico? Con la partita ancora ferma sullo 0-0, Rizzo va via sulla sinistra e, eluso il fuorigioco, calcia sulla traversa. Pallone che torna in gioco e finisce a Piovaccari che, nel tentativo di calciare in rete, viene ostacolato da Milani. Fin qui nulla di strano, se non fosse altro che ad aver commesso il fallo, condito dal cartellino rosso, non sia stato il numero 2 della squadra ospite, posizionato sulla linea di porta come si evince dall’immagine, ma bensì Brosco.

Giugliano Pescara episodio

Chiaro errore da parte dell’arbitro, il signor Ubaldi della sezione di Roma 1. Per la cronaca rigore realizzato dal Giugliano, prima del pari immediato da parte degli ospiti con il gol di Aloi. Partita che finirà 1-1, con i campani che chiuderanno in dieci per il rosso a De Rosa poco dopo l’ora di gioco.

Giugliano Pescara episodio

Cosa potrebbe succedere

E ora? Tutto dipende da ciò che deciderà il Giudice Sportivo. Il caso, catalogabile alla voce “scambio di persona”, è uno di quegli episodi per cui la partita potrebbe essere ripetuta. L’iter, di norma, dovrebbe essere questo: ricorso da parte della squadra che si sente danneggiata, nella fattispecie il Pescara, e tempi tecnici che potrebbero essere lunghi, soprattutto per capire se e quanto la gara in questione possa risultare decisiva ai fini del campionato. Intanto, sull’accaduto, bocche cucite in casa Pescara. Al termine del match Colombo, allenatore degli ospiti, ha chiosato con un “ci penserà la società”. Episodio destinato a far discutere.