News

Giuseppe Guadagni, è tempo di rivalsa: esordio perfetto con la Recanatese

Mancano poco più di 10 minuti al termine del match tra Recanatese e Carrarese. Il risultato è sul 3-1, con i padroni di casa giunti quasi al termine dell’opera. Quando il cronometro segna l’ottantesimo minuto, però, è Giuseppe Guadagni a voler chiudere ufficialmente i conti: azione di contropiede, l’attaccante non sbaglia a tu per tu con Satalino. Il poker è servito e il classe ’01 non poteva desiderare esordio migliore dopo il suo arrivo a Recanati. Non solo il gol, ma anche l’assist al bacio servito a Carpani per il centro del 2-1. Un match con i fiocchi per l’ex Avellino, che ora ha un unico obiettivo: la propria rinascita.

Foto: Paganese Calcio 1926 Srl

Guadagni, il sogno svanito con il Napoli e la Paganese

Giuseppe Guadagni ha il calcio nel cuore fin da bambino. Nato a Brusciano, muove i primi passi nella Paganese. Il suo sinistro, la tecnica e la voglia di arrivare sempre più un alto gli concedono un’opportunità d’oro: la chiamata del Napoli nell’Under 17. In totale, colleziona 25 presenze e 7 centri che, però, non convincono la squadra azzurra. Il suo futuro è ancora la Paganese, con cui si rende protagonista fin dal suo ritorno: il contributo del classe ’01 si concretizza e i numeri iniziano ad avere un certo peso. In tre stagioni, colleziona 71 presenze e 12 reti, coronate da 4 assist.

Foto: Paganese Calcio 1926 Srl

Giuseppe Guadagni, l’esperienza con l’Avellino

Guadagni, con l’esperienza a Pagani, ha dimostrato qualità e doti tecniche che non sono passate inosservate all’Avellino. Un vero e proprio giocatore di prospettiva che il club biancoverde non ha esitato a rendere parte del progetto. Tuttavia, la realtà delude le aspettative. Il classe ’01, arrivato a disposizione di Roberto Taurino, scende in campo quattro volte, rispettivamente contro Pescara, Gelbison, Monopoli e Latina. Da lì, una contusione al ginocchio che lo tiene fermo per poco più di 20 giorni. Al suo ritorno, in panchina trova Massimo Rastelli, con cui non ha trovato spazio.

Un unico obiettivo: essere protagonista

Per Giuseppe Guadagni, dunque, è scattata l’ora della rivalsa. Con l’arrivo del calciomercato invernale, la voglia di giocare e crescere sempre di più, l’ha spinto, in prestito, tra le braccia della Recanatese. Il piccolo Politano, al momento, tra le mani ha l’opportunità di risorgere e far parlare ancora di lui. “Ci sono rivincite che valgono più di tante grandi vittorie”, scrive così il l’attaccante sul suo profilo Instagram dopo la gara contro la Carrarese. Il giovane talento ha fatto il pieno di fiducia e, ora più che mai, sembra pronto a riaffermarsi.

A cura di Ylenia Cucciniello

Redazione

Recent Posts

Tre allenatori in 9 partite: è record in campionato | Doppio esonero del club, ecco il nuovo mister

Nuovo ribaltone in panchina: la squadra non sembra trovare pace A determinare il fallimento di…

2 ore ago

Serie C, 10^ giornata: risultati e marcatori

La diretta gol della Serie C è ricominciata: tutte le informazioni sulla decima giornata. La…

12 ore ago

Triestina, Marino: “Un’espulsione dopo dieci minuti butterebbe giù anche un toro, ma non noi. C’è rammarico”

Le parole dell'allenatore della Triestina, Giuseppe Marino, dopo il pari con la Pergolettese. La Triestina…

12 ore ago

Catania, i convocati di Toscano per la Salernitana: c’è Cicerelli

24 i giocatori a disposizione dell'allenatore del Catania. Vigilia di campionato per il Catania, che…

14 ore ago

Sambenedettese, lo sfogo di Massi: “I giocatori e lo staff chiedano scusa. Qualcuno è andato in gita scolastica”

Il presidente rossoblu Vittorio Massi è intervenuto ai microfoni de "La Nuova Riviera" per commentare…

14 ore ago

Perugia, Braglia: “I risultati negativi dovrebbero far scattare qualcosa dentro”

Le parole dell'allenatore del Perugia in conferenza stampa. Vigilia di campionato per un Perugia in…

15 ore ago