30 Novembre 2021

Da Guerra alla rovesciata di D’Angelo: i gol più belli della 16^giornata | VIDEO

La nostra top 10 con i migliori gol della giornata di campionato

Ecco i migliori gol della 16a giornata del campionato di Serie C. Le migliori 10 marcature realizzate nell’ultimo turno di campionato, pieno di gol ed emozioni.

Un viaggio fra i tre Gironi della Serie C, in cui abbiamo selezionato i centri più belli della 16a giornata che potete vedere e rivedere qui su La Casa Di C con la nostra ‘Best Gol’.

La 16a giornata di Serie C: cosa è successo oltre ai “best gol”

Il girone A si è aperto con la sfida tra FeralpiSalò e Pergolettese nell’anticipo di sabato, terminata con un roboante 6-0 a favore dei padroni di casa. La giornata è proseguita domenica con otto partite in contemporanea, tra cui la vittoria per 1-0 della capolista Sudtirol ai danni del Lecco. Da segnalare anche la terza vittoria consecutiva del Padova contro la Pro Vercelli, sempre per 1-0, grazie a cui mantiene la corsa al primo posto. In zona salvezza, invece, il Pro Sesto è stato raggiunto all’ultimo istante dal Trento nella gara terminata per 1-1. La giornata si è poi chiusa lunedì con l’emozionante partita tra Albinoleffe e Piacenza, usciti vincitori per 2-3.

Nel girone B è ormai irrefrenabile il Modena, che grazie agli stop di Reggiana e Cesena ha avuto il via libera per raggiungere da solo il primo posto. Un altro risultato tennistico per la squadra di Tesser, che ha vinto 6-1 contro la Pistoiese. Tre gol a testa subiti invece dalle dirette concorrenti: la Reggiana è riuscita a pareggiare contro la Viterbese, mentre il Cesena ha perso con la Virtus Entella. Vittorie nette anche per Fermana e Carrarese, rispettivamente per 3 e 4 a 0 contro Imolese e Teramo.

È nel girone C, però, che è andato in scena il gol più bello della giornata. A metterlo a segno ci ha pensato D’Angelo, con un’incredibile rovesciata che ha messo KO la Turris, sconfitta per 2-1. Vittorie anche per Bari e Foggia, vincitori per 3-1 e 5-2 contro Latina e Vibonese. Si è fermato invece il Palermo, sconfitto 1-0 a Picerno. Stesso risultato, ma che è valso i tre punti, per il Monopoli sulla Paganese.