Nel pieno della mattinata di lunedì 15 novembre 2021, c’è stata la piacevole visita dell’ex allenatore Giovanni Galeone allo stadio Carlo Zecchini di Grosseto. Da queste parti Galeone ha allenato nell’ormai lontano 1980/81. In quella stagione il club si posizionò settimo nel campionato di Serie C2. Successivamente, nel corso degli anni, si è seduto sulla panchina del Grosseto anche il suo discepolo Massimiliano Allegri.
Grosseto, dunque, significa denominatore comune per altri due ottimi allenatori italiani attualmente sulle grandi panchine della Serie A: Massimiliano Allegri, ma anche Maurizio Sarri. L’attuale allenatore della Juventus è infatti passato da Grosseto a più riprese tra il 2005 e il 2006. Il discepolo di Galeone può considerarla sicuramente come un’esperienza formativa in una categoria allenante come la Serie C, ma non di certo indimenticabile a livello di risultati.
Maurizio Sarri è invece arrivato a sedere sulla panchina dei ‘maremmani‘ in Serie B nel marzo del 2010. Pur subentrando in corsa e vivendo un’esperienza di pochi mesi, ha concluso la stagione con un positivo settimo posto.
Al centro sportivo Roselle, casa degli allenamenti del Grosseto, sono presenti diverse fotografie di Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri, proprio in veste di allenatori sulla panchina dei ‘maremmani‘. La storia non si può dimenticare e il Grosseto mostra con onore l’abilità nel scegliere allenatori dal futuro radioso.
Le parole di uno dei possibili acquirenti del Cosenza Calcio Citrigno che, di fatto, si…
Le parole dell'allenatore del Campobasso Zauri in vista del match del prossimo turno di campionato…
Si avvicina l’inizio della gara tra Juventus Next Gen e Ravenna, tutto ciò che c’è…
Le parole dell'allenatore della squadra neopromossa Turati, pronta al derby contro il Catania del prossimo…
Le parole del vicepresidente Grella in vista del derby del prossimo turno di campionato contro…
Tutte le informazioni in tempo reale sulle sfide valide per l'ottava giornata di Serie C…