Grosseto compatto in vista del derby contro il Siena. In conferenza anche la proprietà: “Crediamo nella salvezza”

Non solo Magrini. Presenti in sala stampa anche Mario e Simone Ceri, presidente e vicepresidente del club, il ds Giammarioli, e il capitano Ciolli

26 Novembre 2021

Redazione - Autore

Arriva un derby contro il Siena fondamentale per il Grosseto. In gare simili c’è sempre in palio qualcosa in più dei tre punti ma – vista la situazione di classifica della squadra di Magrini – ogni punto conquistato è fondamentale per costruire la salvezza.

Il Grosseto attualmente infatti è penultimo nella classifica del girone B di Serie C, a quota 10 punti (gli stessi della Viterbese ultima). Una situazione molto complessa ma non completamente compromessa, visto anche lo spirito con cui tutto il club si avvia ad una sfida fondamentale come quella contro il Siena.

Magrini: “Troviamo la forza di rialzarci e di salvare il Grosseto”

“Quando hai tanta fiducia e non riesci a ripagare le attese non puoi che starci male. Vogliamo riuscire a riprenderci prima possibile, a tirare fuori la nostra rabbia e riuscire a cambiare le cose – ha affermato l’allenatore, come riportato dal sito ufficiale del club -. Abbiamo bisogno dell’aiuto della città, della stampa, dei tifosi per trovare adesso la forza di rialzarci e salvare il Grosseto: e questo possiamo farlo solo insieme. Domani dobbiamo fare una prestazione di carattere, di cattiveria agonistica, e voglio vedere i ragazzi in campo in grado di trasportare con entusiasmo e passione anche i tifosi che ci seguiranno. Dobbiamo riconquistare la fiducia dei tifosi e della città, e dobbiamo farlo adesso”.

Le dichiarazioni di Mario e Simone Ceri

“Siamo qui perché vogliamo mandare un messaggio importante alla piazza”. Così il presidente e il vicepresidente del club hanno introdotto la gara di domani, crocevia fondamentale per il prosieguo della stagione. Un intervento per ricompattare l’ambiente e chiarire i rumors circa un possibile esonero di Magrini.

“Abbiamo sentito voci sull’allenatore ma siamo qua ancora una volta per ribadirgli la nostra fiducia. Vogliamo metterci la faccia, per questo ci presentiamo tutti insieme: società, dirigenza e squadra. Il derby è una partita speciale a cui teniamo particolarmente non solo per i tre punti ma anche per una questione di campanile, per tutti quei tifosi che oggi non ci sono e non possono vedersi questa partita. Siamo ultimi ma vogliamo rialzarci e crediamo fortemente nella salvezza”.