Gubbio, Mignemi: “Arena? Non solo il Catania su di lui”

Le parole del direttore sportivo che fanno sognare la piazza

Davide Mignemi Gubbio
1 Aprile 2023

Redazione - Autore

A quattro giornate dal termine del campionato di Serie C, è ormai consolidata la buona stagione vissuta dal Gubbio. La formazione allenata da Piero Braglia, da inizio stagione, è partita con il piede pigiato sull’acceleratore per accasarsi nelle zone alte della classifica. A oggi, con un po’ di anticipo, l’obiettivo playoff è stato centrato. Il direttore sportivo dei rossoblù Davide Mignemi, ai microfoni di gubbiofans.it, ha fatto il punto della situazione, parlando non solo del traguardo raggiunto ma anche sul futuro del giovane Alessandro Arena.

Davide Mignemi Gubbio
CREDIT SIMONE GRILLI

Mignemi: “Secondo anno consecutivo ai playoff”

Il direttore sportivo Davide Mignemi ha parlato dei playoff e del cammino del Gubbio da inizio stagione: “Siamo contenti perché questa squadra ha conquistato questo obiettivo con quattro giornate di anticipo per la prima volta nella sua storia. Tutto questo ci deve dare più grinta in questa parte finale di campionato per poter trarre il massimo e portare a casa quanti più punti possibili. Sappiamo che affronteremo squadre che ci potranno mettere in difficoltà. Il percorso del girone d’andata aveva illuso un po’ tutti, ma la realtà ci dice che serve sempre il massimo equilibrio. Dunque, sapevamo benissimo che non potevamo continuare per tutto il campionato con quel ruolino di marcia forsennato, soprattutto perché a conoscenza delle difficoltà che avremmo incontrato al giro di boa”. In seguito, i ringraziamenti alla squadra e all’allenatore: “Quel ruolino di marcia resta ed è merito di questi ragazzi che hanno fornito prestazioni importanti per questa categoria. Oltre loro, ci sono anche Braglia e il suo staff, che lavorano ogni giorno per trarre il massimo”.

Credit As Gubbio

“Arena? Ora deve concentrarsi per il Gubbio”

Il direttore sportivo ha proseguito parlando di alcuni talenti presenti in squadra: “Sapevamo che il valore di Vazquez sarebbe venuto fuori. Inoltre, siamo felici anche per Di Stefano, che normalmente all’inizio ha dovuto affrontare un percorso di rodaggio e crescita. Ora non ci sorprende questo suo sprint e mi auguro per lui, come per la squadra, che il suo rendimento sia ancora più congruo”. Mignemi non ha risparmiato parole riguardo Alessandro Arena: “Il Catania su di lui? Lo cercano diverse società, c’è fermento intorno al ragazzo. Ma ora deve pensare solo al Gubbio, dunque deve essere concentrato, poi il futuro lo decideremo in seguito dato anche un altro anno di contratto con la società rossoblù”.