Gubbio, Torrente: “Domani servirà pazienza. Dobbiamo dare continuità”

L'allenatore è intervenuto in conferenza stampa per parlare della gara in programma contro il Teramo

15 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Giornata di vigilia per tutte le squadre del Girone B. Il Gubbio di Vincenzo Torrente affronta il Teramo per confermarsi nelle primissime posizioni. “Servirà pazienza”, ha detto l’allenatore nella conferenza di vigilia. “Capire i momenti della partita, quando c’è da pressare alto o da stare più bassi, quando saremo noi a dettare i ritmi, usare lo stesso comportamento della gara con il Pontedera anche se la partita top fino a questo momento è stata con il Pescara.

Gubbio, Torrente: “Teramo squadra in salute, servirà pazienza”

“Incontriamo una squadra in salute che ha fatto 7 punti nelle ultime 3 gare, negli ultimi 2 anni ha fatto sempre i playoff, hanno cambiato molto come noi, hanno buone individualità sia tra i giovani che tra gli over, noi vogliamo provare a fare una vittoria fuori casa che ci manca.”

“Servirà pazienza, capire i momenti della partita, quando c’è da pressare alto o da stare più bassi. Quando saremo noi a dettare i ritmi, dobbiamo usare lo stesso comportamento della gara con il Pontedera anche se la partita top fino a questo momento è stata con il Pescara.”

Torrente ha poi proseguito “Noi stiamo lavorando per contrastare al meglio l’avversario anche sulle prime uscite palla al piede con i centrali di difesa, sulle rotazioni dei centrocampisti, dobbiamo avere il piano B se vengono a marcare Cittadino, a Olbia non ci siamo riusciti sia per il terreno che per il vento.”

“Giocheremo su un terreno sintetico, la velocità della palla, i rimbalzi, sarà tutto diverso, dovremo essere bravi ad adattarci velocemente, non siamo più una sorpresa ormai, tutti vogliono cercare di batterci e noi dovremo essere pronti sotto ogni punto di vista.”

Gubbio, diverse le assenze: un rientro tra i convocati

“Mancheranno Malaccari ormai assente da qualche settimana. Ha iniziato a correre, mi auguro che la prossima settimana possa essere in gruppo, sono due giorni che non ha problemi. Vediamo quando inizierà a calciare e nei cambi di direzione come risponderà la gamba. Anche Migliorelli non sarà della partita per un lieve affaticamento muscolare. Tra i convocati rientra Fantacci, sul suo utilizzo ci voglio pensare ancora, sta bene, è rientrato in buone condizioni, ci sono tre partite in una settimana e voglio fare delle valutazioni attente. Dobbiamo dare continuità alle prestazioni e ai risultati, tutti vorranno batterci e a livello di testa dovremo essere pronti a questo cambiamento.”