Guida ai giovani talenti della Serie C, il focus sul girone B

Approfondimento sui migliori giovani talenti del torneo di Serie C che fino a questo momento hanno impressionato maggiormente. Ecco le nostre scelte per quanto riguarda il girone B.

serie c 2022 2023
21 Settembre 2021

Redazione - Autore

Anche quest’anno il torneo di Serie C non ha tradito le attese, rivelandosi una autentica fucina di talenti già dopo le prime quattro giornate. In questo approfondimento andremo a scoprire, girone per girone, quelli che ci hanno colpito maggiormente fino a questo momento. Ecco le nostre scelte per quanto riguarda il girone B.

UN GIOVANE VECCHIO ALLA GUIDA DEL CENTROCAMPO DEL MONTEVARCHI

Nell’Aquila Montevarchi spicca il nome di Francesco Amatucci, centrocampista classe 2001 che porta già sul braccio (e sulle spalle) il peso e la responsabilità della fascia di capitano. Un “giovane vecchio”, potrebbe essere definito senza dubbi così il talento formatosi nel Perugia ma montevarchino doc. Nelle prime quattro giornate ha confermato sostanzialmente quanto di buono fatto vedere anche negli anni passati in serie D. Per lui si tratta della prima stagione tra i professionisti, ma non ha per nulla pagato lo scotto del passaggio in un torneo maggiormente probante. Anzi.

A CESENA “SFRECCIA” LA GIOVANE PROMESSA YABRE

In quel di Cesena, invece, da qualche settimana tifosi ed addetti ai lavori si sono resi conto di aver di fronte una vera e propria “freccia” sull’out sinistro. Si tratta di Moustapha Yabre, terzino sinistro nato nel 2002 in Burkina Faso ma di nazionalità italiana. Spinta, strapotere atletico e forza fisica lo hanno portato ad essere uno dei giovani calciatori più interessanti di questo primo scorcio di stagione. Arrivato in estate, in prestito dal florido vivaio della Spal, adesso per Moustapha è tempo di affermarsi anche tra “i grandi”, essendo quella in Emilia-Romagna la sua prima avventura lontano da Ferrara.

QUALITA’ ED INTENSITA’ AL SERVIZIO DELL’IMOLESE: ECCO BENEDETTI

Non allontanandoci tanto da Cesena e Ferrara, ecco che giungiamo ad Imola. La società rossoblu, dopo il passaggio di proprietà, sta attuando una politica di valorizzazione dei giovani. Ed è in quest’ottica che rientra il prestito di Leonardo Benedetti, centrocampista del 2000 che la Sampdoria ha girato in prestito alla società del presidente De Sarlo. Già un gol messo a segno finora e tante buone prestazioni, all’interno delle quali ha messo in mostra qualità tecniche, fisicità ed intensità. Un centrocampista moderno che, sicuramente, si confermerà anche nel corso della stagione.

Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.