News

C Scouting, la casa del talento: occhi su Edoardo Iannoni

Nuovo appuntamento con la rubrica “C Scouting”. Ogni mercoledì, la nostra redazione apre le porte della casa…del talento, analizzando dal punto di vista fisico, tecnico e tattico un calciatore militante nel torneo di Serie C. Lo speciale tour quest’oggi fa tappa in casa Ancona Matelica, dove sta confermando le ottime impressioni destate anche nelle ultime due stagioni il centrocampista classe 2001 Edoardo Iannoni. Il giovane calciatore, di proprietà della Salernitana e in prestito alla formazione guidata in panchina da Colavitto, ha raccolto fino a questo momento 2 gol e 2 assist in ben 28 presenze complessive, risultando uno dei calciatori con maggior minutaggio dell’intera rosa. 

C Scouting: occhi su Edoardo Iannoni, caratteristiche fisiche

Calciatore normolineo, dotato di una buona struttura fisica e muscolare ed in possesso di importanti doti atletiche ed organiche: buonissima la frequenza di corsa e la resistenza. Ragazzo particolarmente “energico”.   

Caratteristiche tecniche

Destro naturale, in possesso di buone doti tecniche. Preciso, lucido e pulito nella trasmissione e nel calcio della palla, con buona visione di gioco. Nella corsa con la palla risulta essere particolarmente efficace, sfruttando forza, velocità ed appunto capacità tecniche che gli permettono di dominare e gestire il pallone anche ad alte frequenze. Gioco aereo nella norma. 

Caratteristiche tattiche

Si tratta di un centrocampista che viene utilizzato frequentemente da interno, sia destro che sinistro, in un reparto a tre. Potrebbe all’occorrenza giocare tranquillamente anche in un centrocampo a due. Giocatore bi-fase, moderno. Tenace ed aggressivo nei contrasti diretti. Bravo in transizione positiva ed abile, allo stesso tempo, nel riuscire ad essere adeguatamente dominante anche in fase di rifinitura e finalizzazione. 

Considerazioni

Dopo una stagione in Serie D col Trastevere e la scorsa annata tra le fila della Juve Stabia, sempre in Serie C, per lui sembra essere arrivata l’ora della consacrazione. Anche le doti cognitive e la personalità raccontano di un ragazzo ormai pronto al salto in una categoria superiore, in quanto si tratta di un centrocampista completo e con tutte le attitudini che oggi richiede il calcio in un ruolo così delicato.

Photo Credits: Ancona Matelica

Redazione

Recent Posts

Lecco, Minadeo: “Il miglior acquisto? La conferma dello zoccolo duro. Ma ai vertici metto sempre i giovani”

Il direttore sportivo del Lecco ha tracciato una panoramica sulla situazione del club. Quattro partite,…

3 minuti ago

Il classe 2004 è già un fenomeno, ma la JUVE lo manda in serie C | Cessione ufficiale

Juventus Next Gen: il progetto che sta plasmando il futuro bianconero Negli ultimi anni la…

2 ore ago

Pergo, Aidoo: “Ritrovare l’Inter sarà speciale. L’esordio a San Siro? Ho coronato un sogno”

Il terzino classe 2005 si racconta, dal debutto in nerazzurro alla nuova avventura alla Pergolettese:…

11 ore ago

Ascoli, Gori si racconta: “Qui per superare ogni limite, vorrei essere una guida”

Gori in conferenza stampa ha commentato il suo primo gol in bianconero e la trattativa…

11 ore ago

Dalle partite all’oratorio alla Champions: Bernasconi titolare in PSG-Atalanta

Il giocatore scenderà in campo dal 1' minuto nel match di Champions League contro i…

14 ore ago

Salernitana Atalanta U23 1-0: il tabellino

Salernitana Atalanta U23 Serie C 2025/26: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone C in…

14 ore ago