Il numero molto elevato di contagi ha portato i vertici del calcio a studiare nuove misure per garantire la regolarità del campionato. Per operare in modo ottimale la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali ha fatto richiesta di “aprire le porte” della prossima riunione tra Stato e Regioni, anche alla altre federazioni sportive.
Questa la nota del Comitato: “Il comitato 4.0 accoglie molto positivamente la richiesta della sottosegretaria Valentina Vezzali di estendere ai presidenti federali di calcio, basket e volley e ai rappresentanti delle Leghe la Conferenza Stato-Regioni di mercoledì 12 gennaio. È il momento dell’unità. Lo sport deve essere compatto, mettendo al sicuro la salute di atleti e tifosi e garantendo la regolarità dei campionati.”
Intanto il campionato di Serie C chiuderà il sipario per un’altra settimana, per volere del presidente Ghirelli e dei membri del Consiglio Direttivo. I contagiati hanno superato la soglia dei 250, una cifra decisamente alta, che ha portato la Lega Pro a riflettere. Così ha twettato il presidente: “Rispetto della salute e regolarità del campionato, stesse condizioni per tutti i club. Praticamente abbiamo fatto una “bolla” di circa 15 giorni per diminuire i livelli di contagio, impedito spostamenti ed assembramenti“.
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…