Il numero molto elevato di contagi ha portato i vertici del calcio a studiare nuove misure per garantire la regolarità del campionato. Per operare in modo ottimale la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali ha fatto richiesta di “aprire le porte” della prossima riunione tra Stato e Regioni, anche alla altre federazioni sportive.
Questa la nota del Comitato: “Il comitato 4.0 accoglie molto positivamente la richiesta della sottosegretaria Valentina Vezzali di estendere ai presidenti federali di calcio, basket e volley e ai rappresentanti delle Leghe la Conferenza Stato-Regioni di mercoledì 12 gennaio. È il momento dell’unità. Lo sport deve essere compatto, mettendo al sicuro la salute di atleti e tifosi e garantendo la regolarità dei campionati.”
Intanto il campionato di Serie C chiuderà il sipario per un’altra settimana, per volere del presidente Ghirelli e dei membri del Consiglio Direttivo. I contagiati hanno superato la soglia dei 250, una cifra decisamente alta, che ha portato la Lega Pro a riflettere. Così ha twettato il presidente: “Rispetto della salute e regolarità del campionato, stesse condizioni per tutti i club. Praticamente abbiamo fatto una “bolla” di circa 15 giorni per diminuire i livelli di contagio, impedito spostamenti ed assembramenti“.
Il club pugliese mette a segno il colpo Zak Ruggiero. Novità in casa Audace Cerignola:…
Il Ravenna vuole ripetere gli ottimi risultati della passata stagione anche in Serie C La…
Il club chiude la trattativa per il difensore classe '94. La situazione. Novità in questa…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il messaggio social dell'allenatore del Pineto dopo l'incontro con Antonio Conte. Incontri inaspettati (o forse…
L'ultima esperienza in C con la maglia del Caldiero Terme, poi la chiamata di un…