Imolese, Mauro Antonioli è il nuovo allenatore

La scelta dopo l'esonero di Gaetano Fontana

antonioli imolese
28 Luglio 2022

Redazione - Autore

Dopo l’esonero di Gaetano Fontana, l’Imolese ha scelto il nome del nuovo allenatore. Sarà Mauro Antonioli a sedere sulla panchina del club nella prossima stagione. Ecco il comunicato ufficiale della società: “L’Imolese Calcio 1919 comunica che l’incarico di tecnico della prima squadra è stato affidato a Mauro Antonioli. Il nuovo allenatore è stato presentato oggi alla stampa all’interno del Centro Tecnico Bacchilega e domani dirigerà il primo allenamento della squadra rossoblu. Con lui, nella nuova avventura, il vice-allenatore Ivan Piccoli, mentre completeranno lo staff tecnico il preparatore atletico Alessandro Monduzzi e il preparatore dei portieri Erik Turrini, figure già presenti all’interno dell’organigramma rossoblu nella passata stagione“.

Antonioli e l’Imolese nel destino

La carriera da calciatore di Antonioli si è sviluppata nelle serie minori. Il livello più alto è stato raggiunto con il ChievoVerona in Serie B. Ben 57 le presenze in cadetteria con i gialloblù e una rete segnata per l’ex centrocampista. Diverse le esperienze da nord a sud, da Como fino alla Cisco Roma. Nel finale di carriera, però, anche una stagione con la maglia dell’Imolese. Dopo le gioie sul campo in maglia rossoblù, il cambio di squadra e il ritiro per iniziare la carriera da allenatore. 

imolese pistoiese

Tanta Serie D e diverse le stagioni positive la prima con il Ravenna, portata in Serie C. La partita decisiva? Manco a dirlo contro l’Imolese. La squadra rossoblù nel destino dell’allenatore. Dal campo alla panchina, le gioie da calciatore fino ai dolori in panchina. L’altra esperienza importante di Antonioli è stata senza dubbio con la Reggio Audace (Reggiana) sempre in D. Un terzo posto finale e il ripescaggio in Serie C. Un girovagare che proprio in questi giorni l’ha riportato all’Imolese. Stavolta lo farà da allenatore per raggiungere l’obiettivo della salvezza con i rossoblù. Un annuncio quasi a sorpresa della società, ma la voglia di partire e mettere in pratica le sue idee di calcio.