Taranto, incendio allo stadio dopo il 2-0 al Foggia: cosa è successo

Cos'è successo nel post partita

3 Settembre 2023

Redazione - Autore

Al termine della partita tra Taranto e Foggia, terminata 2-0 per i padroni di casa, un incendio è stato appiccato dai sostenitori ospiti all’interno dell’impianto sportivo. Per questo motivo non si è potuta tenere la conferenza stampa dell’allenatore del Taranto Ezio Capuano.

Cos’è successo a Taranto

Il match d’esordio non è andato come sperato per i sostenitori giunti a Taranto da Foggia. Dopo la sconfitta nella finale dei playoff dello scorso anno, i tifosi rossoneri speravano i tutt’altro inizio di campionato per i propri beniamini. Invece, le reti di Matias Antonini Lui e Mamadou Kanoute hanno condannato gli ospiti ad un’amara sconfitta. L’incendio sarebbe partito proprio dal settore dedicato ai tifosi foggiani i quali avrebbero appiccato le fiamme sparse rapidamente all’interno dello stadio. Infatti, dopo pochi minuti l’impianto elettrico è saltato a seguito dell’incendio, provocando l’evacuazione di tutte le persone ancora presenti allo stadio.

Il comunicato del Foggia

Di seguito il comunicato del club: “A seguito di un incendio divampato allo Stadio Iacovone, non si sono svolte tutte le conferenze stampa post gara, compresa quella di Mister Cudini”.