News

L’Integrity Tour della Lega Pro fa tappa ad Ancona

Ad Ancona è arrivato l’Integrity Tour della Lega Pro, un progetto nato dalla collaborazione con Sportaradar Ag. L’obiettivo è quello di contrastare il match fixing, l’ultima frontiera della truffa online. Il percorso prosegue senza intoppi per cercare di essere d’aiuto il più possibile agli atleti. La nuova tappa ha visto protagonista l’Ancona Matelica che ha ospitato l’Integrity Team per far conoscere ai propri atleti la situazione e gli strumenti da utilizzare per contrastare le attività illecite. Presenti all’incontro la presidentessa dell’Ancona Matelica Roberta Nocelli, il responsabile Integrity per l’Italia di Sportaradar AG, il referente AIC per il centro Italia e il Segretario Generale della Lega Pro Emanuele Paolucci.

Il comunicato ufficiale della Lega Pro sull’IntegrityTour

“Ha fatto tappa ad Ancona l’Integrity Tour della Lega Pro, giunto alla sua undicesima edizione. Il progetto, nato dalla collaborazione tra Lega Pro e Sportradar AG per contrastare il fenomeno del match fixing, sta proseguendo con determinazione il suo percorso formativo, fornendo agli atleti tutte le informazioni utili e gli strumenti per difendersi dalle frodi sportive.

All’incontro, tenutosi questa mattina presso la sala stampa dello Stadio “Del Conero” e rivolto alla prima squadra, hanno partecipato l’Avv. Emanuele Paolucci, Segretario Generale Lega Pro, l’Avv. Marcello Presilla, responsabile Integrity per l’Italia di Sportradar AG e Andrea Fiumana, Referente AIC per il Centro Italia, presenti ad Ancona ed accolti dalla Presidente Roberta Nocelli e dalla Segretaria Generale Roberta Mancini.

Lo scorso lunedì, invece, è toccato al Settore Giovanile. L’Integrity Team ha formato via webinar tutti i gruppi squadra delle formazioni Primavera 4 ed Under 17, con i loro tecnici, collaboratori e responsabili. 

Due giorni ricchi di spunti e contenuti per tutti gli atleti biancorossi, per rinsaldare ancora di più i valori e la mission alla base del calcio di Lega Pro. Questi incontri di formazione sono infatti molto utili per fare chiarezza sui processi con cui Lega Pro e Sportradar AG monitorano costantemente la situazione e si impegnano in sinergia per contrastare le attività illecite, analizzando anche le modalità con cui i malintenzionati/ fixer tentano di approcciare i tesserati.”

Credit foto: Ancona Matelica

Redazione

Recent Posts

Team Altamura, Silletti rinnova fino al 2028

Team Altamura e Silletti proseguono insieme Novità importanti in casa Team Altamura: Silletti ha deciso…

20 minuti ago

Pro Patria-Lumezzane: diretta live testuale, formazioni e tabellino

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla sfida tra Pro Patria e Lumezzane Sabato 8…

28 minuti ago

Ascoli, Tomei dopo il pareggio contro il Gubbio: “Nel calcio non si può sempre vincere”

Ascoli, Tomei vede il bicchiere mezzo pieno. Il racconto della gara contro il Gubbio e…

48 minuti ago

Inter U23-Vicenza: Stefano Vecchi ritrova i biancorossi

Sfida da ex per l’allenatore nerazzurro Vecchi. Quella contro il Vicenza non sarà una gara…

58 minuti ago

Cavese, Prosperi: “Risultati frutto del lavoro. Salvezza? Ci alleniamo come fossero tutte finali”

La Cavese batte il Potenza, 3-0 il risultato finale: le parole di Prosperi e Awua…

58 minuti ago

Serie C, 13^ giornata: risultati e marcatori

Tutti i risultati in tempo reale della 13^ giornata di Serie C. La Serie C…

2 ore ago