News

L’Integrity Tour della Lega Pro fa tappa ad Ancona

Ad Ancona è arrivato l’Integrity Tour della Lega Pro, un progetto nato dalla collaborazione con Sportaradar Ag. L’obiettivo è quello di contrastare il match fixing, l’ultima frontiera della truffa online. Il percorso prosegue senza intoppi per cercare di essere d’aiuto il più possibile agli atleti. La nuova tappa ha visto protagonista l’Ancona Matelica che ha ospitato l’Integrity Team per far conoscere ai propri atleti la situazione e gli strumenti da utilizzare per contrastare le attività illecite. Presenti all’incontro la presidentessa dell’Ancona Matelica Roberta Nocelli, il responsabile Integrity per l’Italia di Sportaradar AG, il referente AIC per il centro Italia e il Segretario Generale della Lega Pro Emanuele Paolucci.

Il comunicato ufficiale della Lega Pro sull’IntegrityTour

“Ha fatto tappa ad Ancona l’Integrity Tour della Lega Pro, giunto alla sua undicesima edizione. Il progetto, nato dalla collaborazione tra Lega Pro e Sportradar AG per contrastare il fenomeno del match fixing, sta proseguendo con determinazione il suo percorso formativo, fornendo agli atleti tutte le informazioni utili e gli strumenti per difendersi dalle frodi sportive.

All’incontro, tenutosi questa mattina presso la sala stampa dello Stadio “Del Conero” e rivolto alla prima squadra, hanno partecipato l’Avv. Emanuele Paolucci, Segretario Generale Lega Pro, l’Avv. Marcello Presilla, responsabile Integrity per l’Italia di Sportradar AG e Andrea Fiumana, Referente AIC per il Centro Italia, presenti ad Ancona ed accolti dalla Presidente Roberta Nocelli e dalla Segretaria Generale Roberta Mancini.

Lo scorso lunedì, invece, è toccato al Settore Giovanile. L’Integrity Team ha formato via webinar tutti i gruppi squadra delle formazioni Primavera 4 ed Under 17, con i loro tecnici, collaboratori e responsabili. 

Due giorni ricchi di spunti e contenuti per tutti gli atleti biancorossi, per rinsaldare ancora di più i valori e la mission alla base del calcio di Lega Pro. Questi incontri di formazione sono infatti molto utili per fare chiarezza sui processi con cui Lega Pro e Sportradar AG monitorano costantemente la situazione e si impegnano in sinergia per contrastare le attività illecite, analizzando anche le modalità con cui i malintenzionati/ fixer tentano di approcciare i tesserati.”

Credit foto: Ancona Matelica

Redazione

Recent Posts

Perugia, il saluto di Giunti: “È stato un viaggio fantastico, grazie per avermi cresciuto”

Il saluto social di Giunti al Perugia dopo il trasferimento al Padova. Dopo ben 5…

8 minuti ago

Torres, l’attaccante arriva sul gong finale: ecco Luciani

La squadra sarda si è aggiudicata Pierluca Luciani: i numeri del classe 2002. Dopo l’addio…

10 minuti ago

Trapani, quante operazioni di mercato: come è cambiata la squadra di Aronica

Un calciomercato che ha cambiato la fisionomia del Trapani, ora la palla passa al campo.…

27 minuti ago

Floro Flores, la mentalità e il mercato: ecco come il Benevento sta guidando la classifica del girone C

L'analisi del momento giallorosso tra campo e mercato 54 punti in classifica, figli di 17…

28 minuti ago

Catania-Trapani, ancora un rinvio: il 18 febbraio unica data disponibile

Ecco quando potrebbe disputarsi il match tra le due formazioni Ancora un rinvio per Catania-Trapani.…

1 ora ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

2 ore ago