Tutti pazzi per la Lega Pro, Inzaghi: “Serie C? La mia compagna vorrebbe ammazzarmi”

Le parole dell'allenatore della Reggina al "Club" di Caressa

Inzaghi Caressa
14 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Tutti amano la Serie C: dai più piccoli ai più grandi. Soprattutto per chi il calcio lo segue ( e lo vive ) da sempre. Come Pippo Inzaghi, che ospite del “Club” di Fabio Caressa su Sky, ha ammesso di seguire con grande passione la Lega Pro. “La diretta gol mi fa impazzire”, ha detto l’ex attaccante di Milan e Juventus. L’attuale allenatore della Reggina ha svelato anche di seguire “con affetto” diversi calciatori che allenava nelle giovanili. Lui, che la Serie C l’ha vissuta da allenatore sulla panchina del Venezia e nel lontano 1992 da giocatore del Leffe. In laguna invece, è la stagione 2016-2017, viene chiamato in sostituzione di Favarin. Alla fine dell’anno ottiene la promozione in B e vince anche la Coppa Italia di categoria.

Inzaghi: “Mi fa impazzire la Diretta Gol della Serie C”

La Serie C cattura l’attenzione davvero di tutti, Inzaghi incluso: “Guardo sempre la diretta gol, non mi perdo mai una partita e la mia compagna mi ammazza”, ha svelato scherzando l’allenatore della Reggina. “Ho visto un calcio d’angolo interessante, un calcio piazzato: questo per dire che anche da un allenatore di Serie C, come lo sono stato io, puoi imparare qualcosa. Poi mi piace proprio la Diretta Gol, perché si collegano i gol. Se sono un malato di calcio? Si è vero, altrimenti non stavo qui con voi”.

Il sogno Serie B con la Reggina

Dalla Diretta Gol della C al sogno Serie B sulla panchina della Reggina. Dopo averla conquistata con il Benevento nella stagione 2019-2020, l’obiettivo è ripetersi in Calabria. E i presupposti, ci sono tutti: 32 punti in 17 giornate di campionato che valgono la 2^ posizione. 10 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte, con 29 gol fatti e 16 subiti. A 4 punti dal Frosinone capolista e a +3 dal Bari, terza forza del campionato. Sta funzionando praticamente tutto. Proprio l’impegno contro i pugliesi e quello contro l’Ascoli nel giorno di Santo Stefano chiuderanno il 2022. Alla ripresa, appuntamento al Granillo con la Spal