Verso Italia-Macedonia del Nord: Amauri ricorda il Barbera e il suo Palermo

Con un post su Instagram, l'ex attaccante rosanero ha caricato i tifosi in vista della semifinale playoff

24 Marzo 2022

Redazione - Autore

Non esistono distinzioni di categorie e tifo calcistico quando entra in gioco la nazionale italiana. Tutti gli appassionati uniti sotto i colori azzurri sono pronti per stasera, quando sul campo del Renzo Barbera si giocherà ItaliaMacedonia del Nord, semifinale playoff per la qualificazione al Mondiale in Qatar del 2022. Sono tanti gli ex calciatori e addetti ai lavori che attendono con trepidazione la gara, ma uno più di tutti è particolarmente legato a quest’evento.

Verso Italia-Macedonia: il ricordo di Amauri

Tutta l’Italia avrà gli occhi puntati a Palermo, dove si giocherà la semifinale. Rosa, nero e azzurro sotto lo stesso cielo: al Renzo Barbera, luogo in cui solitamente è la squadra di Baldini a scendere in campo, ma che questa volta lascerà spazio ai sogni di un intero popolo nazionale. Se c’è un altro posto in cui i tre colori coesistono è sicuramente nel cuore di Amauri, storico attaccante della squadra siciliana. Proprio per il grande legame che intercorre tra di lui e i rosanero, l’ex centravanti della Nazionale ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram, in cui è ritratto il Renzo Barbera.

I colori di cui si tinge lo stadio nella foto pubblicata da Amauri non sono però quelli azzurri, ma rosanero, accompagnati da una didascalia significativa. “Oggi è un giorno importante per il nostro calcio. Amici di Palermo facciamo sentire ai nostri Ragazzi il calore del Renzo Barbera. Forza azzurri”. Parole importanti, che fanno capire non solo come il suo cuore sia rivolto alla partita dell’Italia, ma anche al ricordo delle tante emozioni vissute con il Palermo. 52 partite e 23 gol insieme ai rosanero, durante quelle incredibili stagioni dal 2006 al 2008 in cima alla Serie A, in cui la squadra di Guidolin arrivò al quinto posto, qualificandosi in Coppa UEFA. In Nazionale azzurra, invece, una sola presenza ufficiale nell’amichevole con la Costa d’Avorio. Un’esperienza durata poco, ma ancora impressa nei ricordi di Amauri, così come nel suo cuore, pronto a tingersi di nuovo di azzurro, a macchie rosanero.