News

Italia U20, c’è tanta Lega Pro tra i convocati di Nunziata

Dopo questo weekend è tempo della sosta per i Mondiali, non per tutte le categorie, ma insieme a questo ci saranno anche delle amichevoli internazionali per quanto riguarda le formazioni azzurre. Da quella del Ct Mancini fino a scendere a quelle giovanili. Andando a controllare i convocati dell’Italia U20 di Carmine Nunziata troviamo una folta presenza di giocatori provenienti dalla Lega Pro. Ben sette i ragazzi che si sono messi in mostra sin qui e che si sono guadagnati la convocazione del Ct.

Db Milano 20/02/2021 – campionato di calcio Primavera Tim / Inter-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Gabriel Mulazzi

Soddisfazione importante per i ragazzi per vestire la maglia azzurra, che incontreranno Romania e Repubblica Ceca nel Torneo delle 8 Nazioni. La squadra vuole proseguire sulla scia positiva delle precedenti partite e per farlo Nunziata si è affidato anche a chi sta trovando minutaggio in Lega Pro. Ecco quali sono i sette convocati dal Ct.

Da Vicenza a Giugliano, i 7 talenti della Lega Pro con l’U20

Partiamo da nord e precisamente da Vicenza. Tra i pali a difendere la porta azzurra il Ct Nunziata ha pensato di chiamare Desplanches. Cresciuto nel Milan e con due partite all’attivo in Coppa con i biancorossi. Insieme a lui c’è Jacopo Sassi, arrivato al Giugliano dall’Atalanta, per lui 10 presenze in Lega Pro con la squadra campana. Folta presenza di difensori tra i convocati ed è la Juventus a farla da padrone. 

Credit Martina Cutrona

Presenti Mulazzi e Turicchia della Next Gen. Due esterni che stanno facendo bene con Brambilla in Serie C. Il secondo ha rinnovato, pochi giorni fa, il contratto con i bianconeri fino al 2025. Oltre a loro in azzurro anche Fiumanò, passato in estate dalla Juventus all’Aquila Montevarchi. In chiusura Ghilardi del Mantova, altro giocatore interessante arrivato in prestito dal Verona. Per chiudere il cerchio andiamo a Vercelli, visto che Nunziata ha pensato di chiamare anche Antonio Vergara. Di proprietà del Napoli ha un talento cristallino e questa stagione di Lega Pro può essergli d’aiuto per crescere nel calcio dei grandi. Nunziata ha scelto i suoi 25 per il Torneo delle 8 Nazioni e ben sette di loro arrivano dalla Lega Pro. 

Redazione

Recent Posts

Offerta folle per Cristiano Ronaldo: ti vogliamo per un mese con noi | Risposta secca del giocatore

Colpo di scena nella carriera di CR7: il portoghese lo chiama per una nuova avventura,…

10 ore ago

Playoff, il messaggio di Vincenzo Italiano alle squadre partecipanti: “E’ un torneo che regala sempre grandi emozioni”

Il saluto dell'allenatore del Bologna alle squadre partecipanti ai playoff del campionato di Serie C…

11 ore ago

300 km per vedere un playout | I tifosi hanno invaso la città: squadra commossa

Il 10 maggio inizieranno i playout: i tifosi giuliani hanno già organizzato per far sentire…

12 ore ago

Avellino Padova 0-1: il tabellino

Decide Capelli. Il Padova espugna Avellino (0-1) e conquista i primi 3 punti della Supercoppa…

13 ore ago

Benevento Juventus Next Gen: diretta live testuale, formazioni e tabellino

Tutti gli aggiornamenti live sulla partita del primo turno della fase a gironi dei playoff…

13 ore ago

Potenza Picerno: diretta live testuale, formazioni e tabellino

Potenza Picerno Serie C 2024/25: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone C in tempo…

13 ore ago