News

Italia U20, c’è tanta Lega Pro tra i convocati di Nunziata

Dopo questo weekend è tempo della sosta per i Mondiali, non per tutte le categorie, ma insieme a questo ci saranno anche delle amichevoli internazionali per quanto riguarda le formazioni azzurre. Da quella del Ct Mancini fino a scendere a quelle giovanili. Andando a controllare i convocati dell’Italia U20 di Carmine Nunziata troviamo una folta presenza di giocatori provenienti dalla Lega Pro. Ben sette i ragazzi che si sono messi in mostra sin qui e che si sono guadagnati la convocazione del Ct.

Db Milano 20/02/2021 – campionato di calcio Primavera Tim / Inter-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Gabriel Mulazzi

Soddisfazione importante per i ragazzi per vestire la maglia azzurra, che incontreranno Romania e Repubblica Ceca nel Torneo delle 8 Nazioni. La squadra vuole proseguire sulla scia positiva delle precedenti partite e per farlo Nunziata si è affidato anche a chi sta trovando minutaggio in Lega Pro. Ecco quali sono i sette convocati dal Ct.

Da Vicenza a Giugliano, i 7 talenti della Lega Pro con l’U20

Partiamo da nord e precisamente da Vicenza. Tra i pali a difendere la porta azzurra il Ct Nunziata ha pensato di chiamare Desplanches. Cresciuto nel Milan e con due partite all’attivo in Coppa con i biancorossi. Insieme a lui c’è Jacopo Sassi, arrivato al Giugliano dall’Atalanta, per lui 10 presenze in Lega Pro con la squadra campana. Folta presenza di difensori tra i convocati ed è la Juventus a farla da padrone. 

Credit Martina Cutrona

Presenti Mulazzi e Turicchia della Next Gen. Due esterni che stanno facendo bene con Brambilla in Serie C. Il secondo ha rinnovato, pochi giorni fa, il contratto con i bianconeri fino al 2025. Oltre a loro in azzurro anche Fiumanò, passato in estate dalla Juventus all’Aquila Montevarchi. In chiusura Ghilardi del Mantova, altro giocatore interessante arrivato in prestito dal Verona. Per chiudere il cerchio andiamo a Vercelli, visto che Nunziata ha pensato di chiamare anche Antonio Vergara. Di proprietà del Napoli ha un talento cristallino e questa stagione di Lega Pro può essergli d’aiuto per crescere nel calcio dei grandi. Nunziata ha scelto i suoi 25 per il Torneo delle 8 Nazioni e ben sette di loro arrivano dalla Lega Pro. 

Redazione

Recent Posts

La serie A è troppo per te, ti mandiamo in C: il difensore bianconero “scende” di categoria

Arriva la decisione Mentre ci si avvicina sempre di più all'inizio dei vari campionati, il…

2 ore ago

Rimini-Gubbio, misure di prevenzioni per i tifosi ospiti

L'ONMS ha limitato la trasferta ai tifosi del Gubbio. Il campionato è ormai alle porte…

12 ore ago

Benevento, in dirittura d’arrivo Biasci dal Catanzaro

Il club campano sta per chiudere la trattativa con l'attaccante classe 1994. Il Benevento è…

12 ore ago

Catania, le prime parole di Martic: “Sono pronto a dare il massimo per questo club”

Ecco le prime dichiarazioni, da calciatore del Catania, del difensore austriaco. Si è ufficialmente presentato,…

14 ore ago

Juventus Next Gen, domani le visite mediche di Pietrelli con il Venezia

Il classe 2003 approda nel club veneto con la formula del prestito con diritto di…

14 ore ago

Il bomber dei bomber di Lotito si mette in panchina: sarà lui l’allenatore | Gli altri lo dovranno ascoltare

Il club che  ha vinto il girone G in Serie D, ha un progetto con…

15 ore ago