Credit Lucchese 1905
Manca sempre meno al big match della 16^ giornata del girone C che vedrà Juve Stabia e Benevento darsi battaglia per la vetta. Alla vigilia della sfida, le parole in conferenza stampa dell’allenatore delle ‘vespe’ Pagliuca: “Ero con mio figlio e continuava a chiedermi una frase ad effetto per questo appuntamento, ed ho pensato alla nostra gente, al nostro popolo, che può aiutarci e sorreggerci in un appuntamento che, lo sappiamo, è importante per tutti. Insieme, possiamo vivere una grande giornata, poi vedremo quello che dirà il campo“.
#Abbiambisognodivoi, affida a un hashtag il suo appello ai tifosi stabiesi Guido Pagliuca, pronto alla sfida contro il Benevento: attesi circa 350 supporters giallorossi per una partita che potrebbe riscrivere le gerarchie del girone C. Juve Stabia coesa, così come confermato dallo stesso allenatore: “Avevo dato un giorno di riposo ai ragazzi che avevano giocato di più in vista della coppa, e lunedì me li sono ritrovati tutti al campo, stesso discorso per chi ha giocato ad Avellino, il giorno dopo tutti insieme per allenarsi. È un segnale forte di un gruppo unito e coeso“.
Il rinnovo di contratto fino al 2025 arrivato nella settimana del big match, altro segnale da parte della società: “Qui sto benissimo e con me la mia famiglia. Devo ringraziare la società che ha creduto in me, nello staff, perché proseguiremo tutti il nostro lavoro, e potremo dare continuità al progetto tecnico”. Col Benevento rientrano Candellone, Mignanelli e Baldi: “Peccato non avere anche Piovanello, ma sono felice di recuperare calciatori che ci hanno dato tanto, soprattutto perché questo mi consente di fare scelte dettate dalla partita e non dalla necessità. Ce la giocheremo a viso aperto, come abbiamo sempre fatto, senza snaturarci a cospetto di un avversario forte, che può creare insidie, ma a cui proveremo a dare problemi. Battere il Benevento sarebbe davvero un ‘pensiero stupendo’, e a me non piace porre limiti a quello che i ragazzi possono fare. Ferrante? Ha parlato di una finale, per noi lo sono tutte, continuiamo settimana dopo settimana, poi tireremo i conti”.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…