Juve Stabia Benevento: le probabili formazioni del big-match

Le probabili formazioni del derby campano: big-match della sedicesima giornata

3 Dicembre 2023

Redazione - Autore

Il big-match della sedicesima giornata del girone C di Serie C è senza dubbio il derby campano fra Juve Stabia e Benevento. Si incrociano la prima e la terza, al pari del Picerno secondo, della graduatoria. La Juve Stabia arriva a questa sfida registrando dei numeri incredibili. Oltre ai 32 punti, che la collocano in testa appunto, i gialloblù registrano la miglior difesa d’Italia con appena 5 gol subiti in 15 partite. Inoltre al Menti, dove si giocherà il derby, non hanno ancora subito alcuna rete nelle sette partite disputate. Sarà impresa ardua, quindi, per il Benevento di Andreoletti, che, però, nonostante qualche alto e basso, ha già 29 punti in classifica. Andiamo a scoprire le probabili formazioni delle due squadre.

La probabile formazione della Juve Stabia

Pagliuca dovrebbe affidarsi al 4-3-2-1 già visto nelle ultime due sfide con Sorrento e Messina, In porta confermatissimo il portiere meno battuto del campionato: Thiam. Dinanzi a lui difesa a 4: a destra agirà Andreoni, poi la coppia centrale sarà composta dai soliti Bachini e Bellich; sulla sinistra, invece, ci sarà Baldi, al rientro dalla squalifica. Il centrocampo a tre vedrà Buglio e Meli al fianco di Leone. Infine dietro all’unica punta, Candellone, anche lui al rientro dalla squalifica, ci saranno Piscopo e Romeo.

JUVE STABIA (4-3-2-1): Thiam; Andreoni, Bachini, Bellich, Baldi; Buglio, Leone, Meli; Romeo, Piscopo; Candellone. All. Pagliuca

pagliuca allenatore lucchese
Credit Lucchese 1905

La probabile formazione del Benevento

Andreoletti, oltre alle assenze dei lungodegenti Meccariello, Agenllo e Simonetti, dovrà fare a meno anche di Alfieri, Masella, Rossi e Ciciretti. Out anche Pastina. Rientrano Pinato e Nunziante. Il giovane allenatore bergamasco dovrebbe puntare nuovamente sul 3-5-2 già visto nel successo dello scorso week-end contro il Monterosi Tuscia. A difendere i pali ci sarà Paleari. Berra, Capellini e Terranova si giocano un posto da titolare al fianco di El Kaouakibi. Nel centrocampo a cinque: sull’out di destra agirà Improta. Nella fascia centrale dovrebbe essere confermato il terzetto composto da Talia, Agazzi e Karic. Poi sulla fascia sinistra dovrebbe esserci Masciangelo. Nel tandem d’attacco: Ciano e Bolsius si giocano il posto di titolare al fianco di Ferrante.

BENEVENTO (3-5-2): Paleari; El Kaouakibi, Capellini, Berra; Improta, Agazzi, Talia, Karic, Masciangelo; Ciano, Ferrante. All. Andreoletti