Juve Stabia, Giuseppe Di Bari è il nuovo ds: i dettagli

I dettagli dell'operazione e il primo nome per la panchina

Di Bari
20 Maggio 2022

Redazione - Autore

La Juve Stabia ha un nuovo direttore sportivo. Si tratta di Giuseppe Di Bari, pronto alla nuova avventura dopo la chiusura arrivata nella serata di ieri, giovedì 19 maggio, con il club campano.

L’ex difensore, già in città, firma un contratto che lo legherà alle vespe per un anno più opzione. Di Bari, classe 1969 e fortemente voluto dal direttore generale del club Filippo Polcino, nella sua carriera da dirigente è stato già direttore sportivo del Manfredonia (2011-2012) e del Foggia (dal 2012-2013 al 2017). Durante i quattro anni con i rossoneri, Di Bari ha vinto una Coppa Italia Lega Pro, un campionato di Lega Pro e una Supercoppa di Lega Pro lavorando al fianco di Stroppa e De Zerbi. Successivamente le avventure con Arezzo e Novara prima di quella della prossima stagione che lo vedrà alla Juve Stabia, dove l’obiettivo è fare un campionato da outsider.

Il comunicato del club

La S.S. Juve Stabia comunica l’accordo con Giuseppe Di Bari che ricoprirà il ruolo di direttore sportivo. Profilo dall’importante esperienza, entra nell’organigramma del nostro club.

Classe ’69, nativo di Manfredonia, è stato già direttore sportivo del Manfredonia, del Foggia, prima dell’esperienza in Portogallo con l’Olhanense, poi dell’Arezzo e del Novara. Da calciatore, ha vestito, tra le altre, le maglie del Bisceglie, del Treviso, del Foggia, del Tivoli ma anche quella del Savoia.

Queste le sue prime dichiarazioni: “Sono contento di arrivare in una piazza blasonata come quella di Castellammare di Stabia. Naturalmente metterò a disposizione tutte le mie competenze e professionalità al servizio della società, della famiglia Langella e del popolo stabiese”.

Caneo Turris

Juve Stabia, per la panchina il primo nome è Caneo

Bruno Caneo è la prima scelta per la panchina della Juve Stabia. Per l’allenatore della Turris a breve verranno avviati i contatti del caso per valutare la sua disponibilità ad accettare la destinazione. Ma oltre all’allenatore ex Turris, gli altri due nomi per la panchina al momento sono Colucci e Guidi.

Insomma, sarà un’estate di profondi cambiamenti per le Vespe, pronte a una mini rivoluzione per puntare alle zone alte della classifica.