Credit: Juve Stabia / De Lucia
“Lasciatemi cantare, perchè ne sono fiero, son di Castellamare, uno stabiese vero” cantano i tifosi gialloblù al termine di ogni partita della Juve Stabia, questa volta, però, l’episodio è particolare. La squadra di Pagliuca è riuscita a imporsi sulla formazione di Capuano per 2 a 1 e il grande assente di giornata era il tifo. Sì perchè la partita si è disputata a porte chiuse, ma uno stabiese vero non lascia mai la propria squadra e così è festa fuori al ‘Romeo Menti’. Alla fine come ha sempre detto Pagliuca: “La Juve Stabia gioca in 12. Il legame che si è creato tra questa squadra e la città è qualcosa di veramente importante“.
La gioia dei tifosi della Juve Stabia è incontenibile. La squadra di Pagliuca continua a essere in testa al girone C del campionato di Serie C. Sono nove i punti in più sul Benevento e il sogno della promozione in Serie B è sempre più vicino a essere realizzato. I primi a crederci sono i tifosi.
La Juve Stabia sta disputando davvero un’ottima stagione e a dimostrarlo sono i numeri. La squadra di Pagliuca ha collezionato 19 vittorie, 10 pareggi e solo 2 sconfitte in 31 partite giocate. Ottimo il reparto offensivo così come quello difensivo, non a caso il migliore del girone. Sono solo 16 i gol subiti, mentre 45 i gol fatti, solo Crotone (47), Picerno (47) e Avellino (46) hanno fatto meglio. In più con la vittoria contro il Taranto, la squadra di Pagliuca ha raggiunto uno score di vittorie consecutive che non si verificava dalla stagione 2020/2021. Certo, al termine della stagione mancano ancora 7 giornate e quindi 21 punti possibili, ma al momento la Juve Stabia è a +9 sul Benevento. La strada è ancora lunga e i punti da fare sono ancora tanti, ma i tifosi, anche se “non stanno capendo niente” iniziano davvero a “crederci“.
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Prestigioso match alle porte per la formazione veneta, di scena al Ferraris per la Coppa…
Biancorossi interessati al difensore classe 1999 dopo la sua ultima esperienza con la Spal La…
Il Casarano punta il classe 1997 come rinforzo per la difesa Sempre meno giorni separano…
Ufficiale l'arrivo in biancorosso dell'attaccante gambiano: il comunicato del club Continua il calciomercato della Vis…
Il Cosenza piange la scomparsa del suo storico tifoso Si è spento all’età di 87…