News

Solidità e concretezza: è la difesa il vero punto di forza della Juve Stabia capolista

La Juve Stabia del presidente Langella batte anche il Latina, risponde all’Avellino che nel pomeriggio sconfigge il Catania e si riporta in vetta alla classifica del girone C. Reazione d’orgoglio quella delle “vespe”, che conducono la gara con il piglio della grande squadra e riscattano immediatamente il passo falso della scorsa giornata contro la Casertana grazie alla rete di Bellich: il numero 6 gialloblù, di professione difensore centrale, trova la sua seconda marcatura stagionale dopo quella al Pinto nel turno infrasettimanale e regala tre punti fondamentali alla squadra campana.

credit: Juve Stabia

Tarantino: “La Juve Stabia ha dato l’anima”

Intervistato al termine della gara, in conferenza stampa il vice allenatore Nazzareno Tarantino ha elogiato la prestazione della squadra, sottolineando la volontà dei suoi ragazzi di riprendere il ruolino di marcia in seguito alla battuta d’arresto di Caserta: “Ritengo la vittoria meritata, se avessimo realizzato 3 gol non ci sarebbe stato nulla da dire. Siamo giunti a questa partita arrabbiati per la sconfitta di Caserta e le parole spavalde pronunciate da Di Donato alla vigilia ci hanno caricati ulteriormente. Il merito di questo risultato è tutto dei nostri ragazzi, hanno dato l’anima in campo sino all’ultimo istante. Lo spirito è stato encomiabile, tanto più che volevamo reagire perché consapevoli che al Pinto non avevamo fatto ciò che avevamo studiato in settimana”.

credit: Juve Stabia

Taranto e Foggia, l’ora della verità

Ma quale è il segreto della Juve Stabia? Il reparto difensivo merita sicuramente una menzione speciale, dato che quella contro il Latina è la quinta partita senza subire reti per gli uomini di Pagliuca e riuscendo a realizzarne una in più degli avversari portando dunque a casa il successo. Una volta in vantaggio, la Juve Stabia si compatta concedendo poco e nulla agli avversari. Gli appena 5 gol subiti, e che ne fanno la miglior difesa del torneo, rappresentano la bontà del lavoro svolto dalla squadra in settimana: in undici giornate di campionato, in sette occasioni la porta è rimasta immacolata. I prossimi test contro il Taranto di Capuano e il Foggia di Cudini diranno tanto delle ambizioni del club campano, pronto a difendere (è proprio il cado di dirlo) il primo posto dagli attacchi della concorrenza.

a cura di Santo Romeo

Santo Romeo

Recent Posts

Guida ai playoff – Rimini, e se la Coppa Italia fosse solo l’antipasto?

La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…

3 minuti ago

Padova è tempo di grigliata… all’Euganeo

Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…

35 minuti ago

Tra conferme e voglia di crescere ancora, Zocchi: “Pontedera realtà perfetta per i giovani”

Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…

1 ora ago

Guida ai playoff: Pontedera, in ‘Vespa’ verso nuovi sogni

La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…

1 ora ago

AlbinoLeffe, rinnovo per Lopez fino al 2026

La nota ufficiale L’AlbinoLeffe ha chiuso la regular season al quarto posto con 60 punti,…

1 ora ago

Ha medie da Nazionale ma ha solo 20 anni: l’attaccante del futuro è giallorosso | Più di un gol a partita in Campionato

Una media da Nazionale, ma di chi si tratta?  Incredibile ma vero, solo 20 anni…

3 ore ago