Juve Stabia, Pagliuca: “Dobbiamo prenderci il sogno”

Le parole dell'allenatore gialloblù

30 Marzo 2024

Redazione - Autore

In vista della 34esima giornata del girone C, che vedrà la Juve Stabia giocare contro il Messina, Guido Pagliuca ha parlato alla vigilia del match. Una vittoria, oggi, sarebbe fondamentale per i gialloblù, perché permetterebbe di poter conquistare la promozione in Serie B nello scontro diretto contro il Benevento, in programma l’8 aprile.

Juve Stabia, Pagliuca: “Chiedo alla nostra gente di spingerci forte”

Di seguito, le parole dell’allenatore gialloblù: “Siamo concentrati sul presente e su quello che faremo domani. È una partita importante per il nostro percorso come lo sono state quelle disputate finora. Deve darci grande soddisfazione e consapevolezza di quanto fatto però la concentrazione sul qui e ora è l’aspetto primario”. Sull’entusiasmo e il coinvolgimento dei tifosi: “Chiedo alla nostra gente, a Castellammare di spingerci forte per il nostro grande sogno che però non abbiamo ancora raggiunto. L’entusiasmo dev’essere per quanto fatto finora, pochi giorni fa, venti giorni fa. Non dev’essere l’entusiasmo per un qualcosa di più“. “Mi aspetto di affrontare il Messina con la stessa fame – ha proseguito Pagliuca – e con il morso e la voglia di arrivare prima sulla palla e vincere duelli e contrasti. L’aspetto di forza e di impatto è importante. Siamo consapevoli che è una partita importantissima per il gruppo e per Castellammare perché ci avvicina al sogno, ma ricordiamoci che il sogno è lì e lo dobbiamo andare a prendere. Non dobbiamo aspettare che il sogno venga da noi.

Juve Stabia, Pagliuca: “Dobbiamo essere tutti concentrati”

“Domani dobbiamo aiutarci e combattere in ogni momento della partita. Mi sento un dipendente della società, un dipendente di un gruppo splendido. Cerco di dare sempre il meglio. Se guardo più in là di quello che è il quotidiano commetterei un errore. Devo essere focalizzato, sia io che il mio staff, su tutti i giocatori e sulla partita di domani importante per il nostro percorso. È normale che l’adrenalina che ti permette di andare forte con serietà e concentrazione è uno degli aspetti dominanti della partita. Giochiamo come abbiamo sempre fatto, stando attendi agli spazi nella linea difensiva”.