News

Juve Stabia, Pagliuca: “Abbiamo il budget più basso del campionato. Primo posto? Viviamo senza ansie”

Cerca di stemperare la pressione Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, dopo il successo netto contro la Virtus Francavilla. Un 3-0 senza appello che avvicina sempre di più i campani al titolo di campioni d’inverno. “Siamo davvero lì, ad un passo da questo primo obiettivo stagionale”, ha detto l’allenatore in sala stampa dopo il meritato successo. Adesso abbiamo un giorno di riposo, è importante anche riposare perché la squadra viene da un carico di allenamenti molto pesante”. E sul primo posto ha detto: “Noi non viviamo nell’ansia, abbiamo il budget più basso del campionato insieme al Sorrento e siamo anche la squadra più giovane. Questi ragazzi sono grandi”.

Credit Lucchese 1905

Juve Stabia, Pagliuca: “Dopo le feste ci prepariamo a scalare il monte Everest”

Guido Pagliuca ha analizzato la vittoria dei suoi ragazzi in conferenza stampa: Siamo stati efficaci ma anche efficienti, non era facile oggi. Diciamo che abbiamo dato una strappata al Monte Bianco. Significa che restava questo ultimo step prima di affrontare l’ultima gara con più serenità. Poi c’è il riposo (sosta natalizia ndr) e poi un’altra scalata che noi abbiamo definito il Monte Everest”. Sull’obiettivo ha dichiarato: “Sappiamo che c’è ma non lo guardiamo, siamo concentrati sul piccolo. Dobbiamo restare umili e guardare solo alla prossima partita. Questi ragazzi meritano tanto, sono straordinari”. Ultima partita in casa per la Juve Stabia; l’allenatore ha parlato dei primi mesi a Castellammare: “Mi trovo benissimo qui, sta bene la mia famiglia e sta bene mio figlio, un aspetto molto importante per me. I tifosi ci hanno sempre sostenuto, il boato al secondo gol è stato straordinario e anche ieri una rappresentanza della curva è venuta durante gli allenamenti”.

Questo affetto – ha continuato Pagliuca – dobbiamo però meritarlo giorno dopo giorno, è importante che ci sia”. Pagliuca ha poi sottolineato l’unità del gruppo: “Questa vittoria è di tutti, dei tifosi, dei giocatori. Dovrei citarli tutti davvero, uno per uno. Dello staff, che lavora ogni giorno con grande umiltà, di una società sana e di un direttore sportivo che ci segue ogni giorno e sta vicino ai ragazzi”. Infine, l’allenatore ha anlizzato la sfida da un punto di vista tattico: “Siamo stati bravi, c’è stato un momento della partita nella quale soffrivamo una posizione, poi ce la siamo sistemata durante il primo e abbiamo concesso veramente poco, se non un tiro. I tre gol sono stati molto belli, è stata una bella partita sotto l’aspetto del gioco da parte di entrambe le squadre. In alcune occasioni abbiamo cercato la profondità pur non sfruttando benissimo le situazioni di superiorità numerica che siamo riusciti a creare”.

Redazione

Recent Posts

Il classe 2004 è già un fenomeno, ma la JUVE lo manda in serie C | Cessione ufficiale

Juventus Next Gen: il progetto che sta plasmando il futuro bianconero Negli ultimi anni la…

45 minuti ago

Ascoli, Gori si racconta: “Qui per superare ogni limite, vorrei essere una guida”

Gori in conferenza stampa ha commentato il suo primo gol in bianconero e la trattativa…

9 ore ago

Dalle partite all’oratorio alla Champions: Bernasconi titolare in PSG-Atalanta

Il giocatore scenderà in campo dal 1' minuto nel match di Champions League contro i…

12 ore ago

Salernitana Atalanta U23 1-0: il tabellino

Salernitana Atalanta U23 Serie C 2025/26: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone C in…

12 ore ago

Salernitana: sciopero della Curva per il match contro l’Atalanta U23

Sciopero della Curva Sud Siberiano in occasione del match contro l'Atalanta U23, il messaggio: "Diciamo…

12 ore ago

Dalle Olimpiadi alla fiducia di Juric: Atalanta, ecco Henry Camara

Ennesimo giovane dell'U23 pronto a brillare.  L’Atalanta è ancora protagonista. Il settore giovanile della Dea,…

12 ore ago