Al “Menti” regna l’equilibrio: Juve Stabia-Palermo finisce 0-0

A Castellamare di Stabia termina in parità il posticipo delle 21

Juve Stabia, Sottili
4 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Termina in pareggio la partita delle 21 tra Juve Stabia e Palermo della 7a giornata del girone C di Serie C. L’ennesimo pareggio per le due squadre. Nelle sette partite fin qui disputate, infatti, si tratta del quinto pareggio per la formazione di Novellino e del quarto per quella di Filippi. Un risultato ormai abituale per queste due “Mister X”. Per rimanere in tema di statistiche, è ancora più curiosa quella che riguarda gli incontri casalinghi della Juve Stabia. Tutte e tre le partite fin qui disputate al “Romeo Menti” non solo sono terminate in pareggio, ma si sono sempre concluse sul risultato di 0-0. In 270′ minuti a Castellamare di Stabia dei gol neanche l’ombra.

Juve Stabia-Palermo, la partita

Entrambe le formazioni arrivavano a questo incontro da una vittoria, per la Juve Stabia contro il Latina, per il Palermo contro il Campobasso. Ed entrambe erano desiderose di dare continuità a tale risultato per cercare di restare attaccate al Bari e al Turris. La partita andata in scena al “Menti” si è contraddistinta per un sostanziale equilibrio in entrambe le frazioni di gioco. Ma veniamo alla partita.

Il primo tempo

Nel primo tempo a partire meglio è il Palermo che mostra subito grande aggressività. Al 3′ minuto va vicino al gol con Brunori. Il numero 9, però, dopo un buono stop manda alto. Passato il primo quarto d’ora, la Juve Stabia entra in partita, alzando il baricentro e mostrandosi più coraggiosa. Ed è proprio la Juve Stabia ad affacciarsi in modo pericoloso nella metà campo avversaria con un cross insidioso di Schiavi che attraversa tutta l’area, ma nessuno dei suoi compagni ci arriva. Con il passare dei minuti l’intensità aumenta e l’incontro si fa più duro, come dimostrano i tre gialli estratti dal direttore di gara. Senza altre occasioni, il primo tempo termina 0-0.

Il secondo tempo

Il secondo tempo prosegue sulla falsariga del primo. A regnare è sempre l’equilibrio, con le due formazioni che mostrano attenzione a non scoprirsi eccessivamente. La Juve Stabia si rende pericolosa al 60′ con un tiro di Rizzo che viene però bloccato da Pelagotti. Il Palermo risponde prima con Floriano, che con un tiro al volo sfiora il palo, e poi con Brunori, che con un grande diagonale da fuori area va vicino al gol. Tra i cori incessanti dei sostenitori di casa, i minuti scorrono senza particolari occasioni. Le emozioni sono tutte nel finale. Al 94′ viene espulso Buttaro per condotta violenta. Un minuto dopo grande palla gol per i padroni di casa: Stoppa calcia da dentro l’area ma Pelagotti compie un vero miracolo, salvando i suoi. L’arbitro fischia la fine dell’incontro e per la Juve Stabia e il Palermo arriva un altro pareggio.

Juve Stabia e Palermo, così, non riescono a tenere il passo di Bari e Turris. Nel prossimo turno la squadra di Novellino andrà a Catania, invece il Palermo giocherà in casa contro il Foggia di Zeman, cercando di guarire dalla “pareggite”.

Juve Stabia-Palermo, il tabellino

JUVE STABIA (3-5-2): Sarri; Caldore (Esposito 53’), Tonucci, Troest; Donati, Altobelli, Squizzato (Berardocco 58’), Schiavi (Stoppa 71’), Rizzo; Panico (Bentivegna 71’), Evacuo (Eusepi 53’). All. Novellino.

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta; Doda, De Rose, Dall’Oglio (Luperini 46’), Valente; Fella (Floriano 58’), Silipo (Giron 83’); Brunori (Soleri 72’). All. Filippi.

NOTE – Espulso: Buttaro (P). Ammoniti: Altobelli, Squizzato (JS), Dall’Oglio (P)

Arbitro: Carella di Bari

Assistenti: Ricciardi di Ancona e Pedone di Reggio Calabira

Quarto uomo: Maccarini di Arezzo