Juventus, infortunio per Aké: il comunicato del club

L'attaccante francese ha rimediato una lesione

Akè
17 Marzo 2022

Redazione - Autore

Arrivano brutte notizie per la Juventus U23, così come per la prima squadra bianconera. Nel pomeriggio di giovedì 17 marzo, Marley Aké si è sottoposto a degli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra. Secondo quanto riportato dalla Juventus, i tempi di recupero verranno definiti con più chiarezza tra due settimane, dopo un ulteriore controllo.

Credits Martina Cutrona

I numeri di Aké

Una stagione da incorniciare, quella dell’ala sinistra bianconera, finalmente riuscito a compiere i primi passi anche con la prima squadra. 25 presenze e 5 reti con la formazione di Zauli, senza dimenticare i 4 assist decisivi messi a referto in questo campionato. Tante anche le convocazioni, come detto, con la Juventus dei “grandi” di Max Allegri. Oltre all’esordio, con assist e rigore guadagnato, in Coppa Italia contro la Sampdoria, Aké si è guadagnato la convocazione in Serie A in ben 7 occasioni. Riuscendo anche a calcare il campo del Gewiss Stadium in occasione della trasferta di Bergamo dello scorso 13 febbraio.

Una nuova risorsa per l’allenatore bianconero che negli ultimi due mesi, complici i tanti infortuni dei big, ha accettato più che volentieri il supporto del talentino francese classe 2001. Il 2 marzo, infatti, arriva anche il suo secondo gettone in Coppa Italia nella sfida d’andata delle semifinali contro la Fiorentina.

Il comunicato della Juventus

Di seguito la nota ufficiale da parte del club bianconero riguardo l’infortunio del francese: “Aké nel pomeriggio e’ stato sottoposto presso il J|medical ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra. Tra 2 settimane sarà effettuato un nuovo controllo per definire con esattezza i tempi di recupero”.