La Juventus U23 di Zauli ha vinto sul campo della Pro Vercelli e ha staccato il biglietto per il primo turno dei playoff nazionali. Grazie alla rete di Compagnon al 57′, per la prima volta nella sua storia la squadra di Torino è passata alla fase successiva. Con l’allenatore dei giovani bianconeri si è congratulato anche Massimiliano Allegri, a lavoro con la Juventus “dei grandi” in vista del match contro il Genoa. Proprio nella conferenza stampa alla vigilia della partita, l’allenatore si è complimentato con Zauli per il risultato raggiunto.
“Devo fare i complimenti a Zauli che ieri ha passato due turni playoff con l’Under 23″, ha affermato Allegri. L’ex Milan ha poi sottolineato anche la grande opportunità che hanno i ragazzi nel giocare nella seconda squadra. “Giocano un campionato importante, dove contano i punti, giocano contro giocatori esperti, vanno in campi dove vanno in difficoltà e giocano partite di calcio. Ieri sera ho visto anche la partita dell’Under 23 e si vede che hanno una mentalità diversa rispetto ad una Primavera, in cui c’è uno stacco ampio con la prima squadra. Il fatto di avere una seconda squadra per la Juventus è importante“.
L’allenatore della Juventus ha risposto anche ad una domanda sulla possibile titolarità di Miretti contro il Genoa: “E’ a disposizione e ha la possibilità di giocare. Anzi, gioca. Non so dove, ma gioca. Oggi vediamo Arthur come sta. A centrocampo cercherò di farli girare un po’. De Sciglio mi farebbe un favore se riuscisse a giocare 90′ col Genoa. Miretti, De Sciglio, Rabiot e Szczesny giocano”. Il 18enne ha già esordito in prima squadra la settimana scorsa, contro il Venezia, giocando una gran partita.
Tutte le informazioni sul match tra Siracusa e Altamura, dove vedere la sfida del “Nicola…
Tutte le informazioni sul match tra Arzignano e Dolomiti Bellunesi, dove vedere la sfida del…
Tutte le informazioni sulla sfida Pro Patria-Pergolettese Tutto è pronto per un nuovo turno di…
Tutte le informazioni sulla sfida Carpi-Rimini Tutto è pronto per un nuovo turno di Serie…
Il comunicato ufficiale del Trapani Il Trapani è pronto per scendere in campo per il…
Tutte le informazioni sul match tra Ravenna e Gubbio, dove vedere la sfida del “Bruno…