Juve, tra squalifiche e infortuni: nuova opportunità per Barrenechea?

Le defezioni a centrocampo potrebbero spingere a una nuova maglia per l'argentino

Barrenechea Juventus Image
24 Marzo 2023

Redazione - Autore

Allegri sta lavorando alla Continassa con i giocatori che non sono andati in Nazionale. Una sosta per recuperare le energie e allo stesso tempo preparare un mese d’aprile di fuoco. Giocando ogni tre giorni ci sarà modo di poter utilizzare tutti i ragazzi a disposizione. Campionato, Coppa Italia e Europa League: un mese che può dire tanto sul finale di stagione dei bianconeri.

Allegri Juventus (image)

L’obiettivo è chiaro, nonostante il -15 in classifica e la possibilità il 19 aprile di capire quale sarà il futuro in questo senso. Il primo scoglio dei bianconeri al rientro in campo dopo la sosta è la partita contro il Verona. Al momento in mezzo al campo Allegri avrebbe più di qualche dubbio ed ecco che potrebbe ritrovare una maglia da titolare Barrenechea.

Juventus, Barrenechea di nuovo titolare?

Sicuramente mancheranno Rabiot e Paredes, entrambi squalificati dopo la partita contro l’Inter dell’ultimo weekend, e Pogba, ancora ai box. Fagioli in Nazionale non è al meglio, ma potrebbe essere recuperato come ha detto lo stesso Nicolato. Poi l’ultimo dubbio riguarda Miretti. Il centrocampista aveva risposto presente alla chiamata dell’U21, salvo poi dover tornare a casa per un guaio fisico. Anche per il classe 2003 ci sarebbero buone chance di recupero ma di fatto, a oggi, Allegri potrà contare sui soli Locatelli e proprio Barrenechea.

Barrenechea Juventus Image

L’argentino ha già giocato in stagione: la prima da titolare contro il Torino e poi nella partita con la Sampdoria. Il classe 2001 sta lavorando al meglio per farsi trovare pronto e cercare una nuova opportunità con la prima squadra. Dopo il derby Allegri ne aveva parlato molto bene: “Resterà con noi” e non gli ha fatto mancare la fiducia. Tra i tanti dubbi, dunque, l’allenatore potrebbe contare sulla certezza di Barrenechea, pronto per mettere ancora una volta in mostra le sue qualità.