News

Juventus Under 23: presenze da record in Champions League

Nella partita di Champions League, giocata mercoledì 8 dicembre tra Juventus e Malmo, ci sono state alcune presenze da record. Per l’ultima partita di girone di del torneo, l’allenatore dei bianconeri, Massimiliano Allegri, ha deciso di convocare tre giovani dell’Under 23. Si tratta di Koni De Winter, Marco Da Graca e Fabio Miretti, convocati dopo le ottime prestazioni con l’Under 23, allenata da Lamberto Zauli. Ognuno di questi giovani ha scritto un pezzo di storia per la società.

Esordi e record per la Juventus

A sorpresa, De Winter è stato schierato titolare, nel ruolo di terzino destro. Con questa presenza ha battuto il record di più giovane titolare nella storia della Juventus in Champions League, all’età di 19 anni e 6 mesi. Dura 70 minuti il suo esordio ed è stato sostituito da De Sciglio dopo una buona prestazione. Negli ultimi minuti di gara Allegri ha dato spazio anche Fabio Miretti, che è il primo italiano classe 2003 a esordire in Champions League. Soddisfazione personale anche per Marco Da Graca, attaccante classe 2002, che ha fatto il suo esordio in Champions League. Anche lui nei minuti di finali di gara, per sostituire Moise Kean. Partita vinta per 1-0 dalla Juventus, che ha potuto raggiungere il primo posto nel girone, incoronando un indelebile ricordo per i tre giovani dell’Under 23.

Il post sui social della società

La Juventus questa mattina, si è complimentata e ha sottolineato i record, tramite un post social: “The Young Lady” ovvero “La Giovane Signora” un gioco di parole che vuole evidenziare il bel lavoro svolto coi giovani dell’Under 23. “@konidewinter is the youngest starter in Juventus’ Champions League history. @iamfabiomiretti has become the first player born since 2003 to have played in Champions League game for an Italian side. #UCL debut for @da_graca_marco (2002)”

Redazione

Recent Posts

Salernitana, ufficiale l’arrivo di Gianluca Longobardi

Il comunicato ufficiale Ora è ufficiale: Gianluca Longobardi è un nuovo giocatore della Salernitana. Il…

1 ora ago

Forlì, interesse per Tomas Lepri

Il punto sulla trattativa Dopo l’esclusione del Rimini dalla Serie C, l’intera rosa è ora…

2 ore ago

Latina, sprint per il successore di Bruno: fatta per Volpe

Il punto in casa nerazzurra Il Latina accelera per la nuova panchina: dopo l’addio a…

3 ore ago

Guidonia, risoluzione consensuale con Aimone Calì

Il comunicato ufficiale del Guidonia Importanti novità in casa Guidonia dopo il successo contro la…

3 ore ago

Ascoli, Tomei: “Partita bella, intensa, bene così”

L'allenatore dell'Ascoli Tomei nella sala stampa del Benelli ha commentato il pareggio con la Vis…

3 ore ago

Dalla Sardegna non partiranno aerei per gli stadi italiani: “non potete muovervi” | Tifosi isolati

Tronano le vicende con le tifoserie al centro della scena Si sa, da sempre le…

4 ore ago