News

Playoff, Juventus NG-Casertana: tutto quello che c’è da sapere sul terzo turno

Si avvicina il primo match della storia tra Juventus Next Gen e Casertana, che dovranno affrontarsi per il terzo turno playoff. I bianconeri sembrano non volersi fermare; continuano ad avere continuità nei risultati anche negli spareggi promozione. A testimoniarlo sono le due vittorie con Arezzo e Pescara. Ai rossoblù invece è bastato un pareggio a reti inviolate contro l’Audace Cerignola per accedere al turno successivo.

Credit: Carrarese Calcio

Juventus NG, dalla crisi alla fase nazionale playoff

Quella che sembrava essere una stagione complicata, senza una via d’uscita, si sta rivelando il contrario. Un inizio in salita, che stava portando la Juventus Next Gen a disputare la peggior stagione dalla sua fondazione. Sono stati tanti i giocatori di cui ha dovuto fare a meno Massimo Brambilla, tra cui Yildiz e Huijsen, ma col tempo ha saputo trovare la giusta soluzione. Lo dicono i fatti, i numeri. Dopo essersi qualificati ai playoff, con il miglior piazzamento della propria storia, i bianconeri sembrano non volersi fermare. Due partite durante gli spareggia per la promozione, due vittorie nette, prima con l’Arezzo, poi con il Pescara. Se ad inizio stagione mancava la continuità nei risultati, si può dire il contrario dopo la diciottesima giornata di campionato. Il mix di qualità ed esperienza permette alla Juventus Next Gen di potersi giocare le proprie carte anche nella fase nazionale.

credit: Ciro Santangelo

Casertana, dal ripescaggio ai playoff

Una stagione inaspettata, a partire dall’inizio, da quel ripescaggio che ha costretto la squadra a fare un mercato in fretta e furia per disputare il campionato di Serie C, a due stagioni di distanza dall’ultima volta. Fretta che però non ha dato frutti negativi come può accadere la maggior parte delle volte. La società rossoblù ha deciso di affidarsi a dei giocatori esperti, che hanno avuto diverse esperienze nella categoria, ma senza chiudere le porte ai giovani. Un grande lavoro quello svolto da Vincenzo Cangelosi, che conquista un altro grande risultato dopo il terzo posto in Serie D dello scorso anno: quarto posto nel girone C con 65 punti. Sono solo quattro le squadre ad aver fatto meglio della Casertana, di cui tre costruite per centrare la promozione: Juve Stabia, Avellino, Taranto e Benevento. Il lavoro, però, non è ancora finito; i rossoblù vogliono smettere di stupire.

Credit: Fermana Football Club

Le probabili formazioni

Si tratta primo confronto della storia tra le due squadre. Da una parte chi proviene da una vittoria, dall’altra chi è reduce da un pareggio. Due risultati diversi, ma che hanno permesso l’accesso alla fase nazionale playoff. Chi la spunterà tra Juventus Next Gen e Casertana? Di seguito, le probabili formazioni:

JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1):  Daffara; Savona, Pedro Felipe, Muharemovic; Comenencia, Damiani, Hasa, Rouhi; Nonge, Sekulov; Guerra. All. Brambilla.

CASERTANA (4-2-3-1):
Venturi; Calapai, Celiento, Bacchetti, Anastasio; Damian, Toscano; Carretta, Curcio, Tavernelli; Montalto. All. Cangelosi.

Giovanni Scialpi

Recent Posts

Rimini, Nember Ds e Marra Cutrupi segretario generale: il primo colpo sarà Russo dal Sassuolo

Il punto in casa biancorossa Nella giornata di oggi, domenica 3 agosto, il Rimini ha…

7 minuti ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

1 ora ago

Riparte la Lucchese: test fisici e primi allenamenti per la stagione in Eccellenza

Il punto in casa rossonera La Lucchese riparte. Con orgoglio, con ferite ancora aperte, ma…

1 ora ago

Rimini, per la panchina il prescelto è Baldini. Come ds c’è Nember

Il nuovo allenatore del Rimini Rimini, dopo il cambio di proprietà arriva anche la scelta…

3 ore ago

Rimini, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

La nota del club  Il Rimini ha annunciato tramite i propri canali tematici l'ufficialità del…

4 ore ago

Dall’oratorio di Lurano al primo gol tra i pro: Bernasconi, la nuova stella della Dea

Tutto sulla carriera del giovane esterno della Dea. Dalla Pro Lurano, passando per la Cremonese…

4 ore ago