27 novembre 2022. Una di quelle date che difficilmente puoi dimenticare. Uno di quei giorni che, se cresci dalle parti di Vinovo, hai sempre sognato di vivere. Per la prima volta nella sua storia la Juventus Next Gen giocherà all’Allianz Stadium, lo stadio dei “grandi”. E l’aria che si respira è proprio quella delle grandi occasioni.
Le magliette in vendita fuori dallo stadio. L’entusiasmo dei bambini che per la prima volta vedono la casa dei loro “idoli” da vicino. Il fatto che in campo non ci siano Vlahovic, Chiesa o Di Maria poco importa. L’Allianz Stadium è il punto di arrivo, un sogno che diventa realtà. Un clima di grande festa quello che si respira fuori dallo stadio, proprio come quando in campo ci sono i ragazzi di Allegri. Entusiasmo e curiosità per scoprire quali saranno i nuovi Fagioli, Miretti o Soulé. La voglia di conoscere la Juventus del futuro che mette i suoi giovani al centro già nel presente.
Una prima volta storica ma non per tutti. In campo ci saranno anche Tommaso Barbieri e Enzo Barrenechea, due dei giocatori della Next Gen che Allegri ha già fatto esordire in questo stadio. Che sia il giorno che i bianconeri di Brambilla aspettavano da tempo lo si legge nei loro sguardi. Occhi verso l’alto, un misto di incredulità, orgoglio e soddisfazione. Telefonini in mano per immortalare un momento che custodiranno per sempre. Un giorno inedito con la speranza che diventi la normalità.
Manca sempre meno. La tensione sale, è il momento di trovare la concentrazione giusta. C’è una partita da giocare per regalare a sè stessi e ai tifosi un giorno davvero indimenticabile. Vivere il presente per coltivare il futuro: la Juventus Next Gen all’Allianz Stadium. Ora è davvero realtà.
A cura di Filippo De Gradi
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Il Giudice Sporivo ha deciso di non omologare il 2-1 dell’Albinoleffe. Un altro scossone in…
L'Union Brescia continua a lavorare in ottica calciomercato, è fatta per l'arrivo di Manuel Marras…
Tutte le informazioni sul match Renate Latina e dove vedere la sfida del “Città di…
Il club pugliese è vicino al difensore classe 1998: per l'attacco si pensa invece al…
Il club biancorosso chiude per il terzino classe 2004 di proprietà del Catanzaro: lavori in…