News

Juventus Next Gen, cosa serve per passare il turno: le combinazioni

 La Juventus Next Gen è con le spalle al muro. Dopo le vittorie contro Arezzo e Pescara, che hanno permesso ai bianconeri di approdare al primo turno della fase nazionale dei playoff, gli uomini di Brambilla hanno rimediato una sconfitta casalinga contro la Casertana per 1-0. La rete di Alessio Curcio al minuto 93 e la traversa colpita da Muharemovic a pochi secondi dal termine della sfida d’andata rischiano di condannare la Juventus all’eliminazione dei playoff e di conseguenza abbandonare il sogno Serie B.

Credit foto IMAGE

La Next Gen passa se…

Cosa serve ai bianconeri per passare il turno? La Juventus Next Gen è chiamata a una vera impresa calcistica. I piemontesi, oltre all’obiettivo vittoria, devono segnare almeno due gol in più degli avversari. In caso di pareggio complessivo, in virtù del miglior posizionamento in classifica in regular season, accederebbe al turno successivo la Casertana. I cinque gol totali siglati fin qui dalla Juve (due con l’Arezzo e tre contro il Pescara) alimentano le speranze dei tifosi bianconeri. Tuttavia, il fattore campo potrebbe essere determinate negli ultimi novanta minuti di questo turno. Lo stadio Pinto è, infatti, un vero e proprio fortino. In casa, gli uomini di Cangelosi sono imbattuti da ben nove gare: dal lontano 14 gennaio, con la sconfitta interna contro il Messina.

Credit: Fermana Football Club

Il regolamento

Al primo turno playoff Nazionale partecipano 10 squadre: le 6 vincenti degli incontri della fase a girone dei playoff, le 3 squadre classificate al terzo posto in campionato e la vincitrice della Coppa Italia Serie C. Le squadre che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso al secondo turno della fase playoff Nazionale. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso al secondo turno della fase playoff Nazionale le squadre che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare avrà accesso al secondo turno della fase playoff Nazionale la squadra “testa di serie”. Al secondo turno della fase playoff Nazionale prenderanno parte quindi le 5 squadre vincitrici delle gare del primo turno e le 3 squadre classificatesi al secondo posto di ciascun girone al termine della regular season. Le teste di serie saranno:

  • le 3 squadre classificate al secondo posto di ciascun girone nella regular season;
  • la squadra che, tra le vincitrici del primo turno di playoff Nazionale, risulterà meglio classificata.

Le squadre che, al termine degli incontri di andata e ritorno, avranno ottenuto il miglior punteggio accederanno alle Final Four.

Redazione

Recent Posts

Serie C, 10^ giornata: risultati e marcatori I LIVE

La diretta gol della Serie C è ricominciata: tutte le informazioni sulla decima giornata. La…

6 minuti ago

Salernitana, Raffaele: “Gruppo concentrato, al Massimino sfida importante”

Parole dell'allenatore Raffaele ai canali ufficiali del sito alla vigilia della trasferta del Massimino contro…

41 minuti ago

Catania, Toscano: “Cicerelli e Aloi convocati. Caturano? Progressi incredibili”

Big match di giornata nel girone C con Catania e Salernitana che si ritroveranno contro…

52 minuti ago

Il derby di Milano in Serie C è nerazzurro: l’Inter Under 23 batte l’Alcione Milano

La squadra di Stefano Vecchi espugna il "Breda" e vince il primo derby milanese tra…

1 ora ago

D’Alesio: “Dobbiamo fare il Rimini, contro tutto e tutti. Altre cose non ci riguardano”

Le parole di Filippo D'Alesio nella conferenza stampa pre Juventus Next Gen Il Rimini di…

1 ora ago

Orsato: “In piazze come Catania, Salerno e Vicenza si deve arbitrare con il sorriso e senza temere pressioni”

Le parole dell'ex arbitro di Serie A Daniele Orsato, designatore arbitrale in Serie C, ha…

1 ora ago