Dopo un avvio di stagione altalenante e complicato la Juventus Next Gen ha recuperato molti punti nel girone di ritorno, trovando la giusta quadra a suon di risultati e ottime prestazioni. Al giro di boa, infatti, i bianconeri erano in piena zona playout con appena 19 punti conquistati al pari della Spal e della Vis Pesaro. A partire dal match vinto per 4-3 contro il Pescara in poi, la squadra di Brambilla ha ottenuto 8 risultati utili consecutivi risalendo così in classifica. Una classifica, che al momento sorride alla Next Gen, appaiata all’ottavo posto e quindi in zona playoff. Ma quando può arrivare l’aritmetica qualificazione per gli spareggi promozione?
In seguito ai due successi ottenuti contro Arezzo prima ed Entella poi, la Juventus Next Gen si è dovuta arrendere al Moccagatta contro la capolista Cesena. 2-1 il risultato finale in favore del team di Toscano, ma quello di Brambilla viaggia comunque a vele spiegate verso la qualificazione ai playoff. A Sekulov e compagni, infatti, basterà ottenere almeno sei punti nelle prossime tre giornate. Al momento, la squadra bianconera è ottava classificata con 48 punti ed è a +4 proprio sulla Lucchese e sul Pineto, tra l’altro prossimo avversario. L’aritmetica qualificazione ai playoff potrebbe però arrivare già domenica 14 aprile in caso di vittoria col Pineto e contemporaneo ko della Lucchese contro la Fermana.
In tal caso, infatti, la Next Gen si porterebbe a 51 punti e a +7 sia sui toscani che sugli abruzzesi primi inseguitrici. Questione di tempo dunque per la formazione di Brambilla che, dopo aver mancato l’appuntamento playoff nella scorsa annata, tornerebbe a parteciparvi a distanza di due stagioni. Nel 2021/22, infatti, l’allora squadra di Zauli arrivò ottava disputando gli spareggi promozione per la Serie B.
Al "Vigorito" è calcio totale dei giallorossi: derby dominato e granata al tappeto. Doveva essere…
Le parole dell'allenatore granata dopo la sconfitta contro il Benevento. Pesante sconfitta per la Salernitana…
La situazione. Si muove il mercato del Picerno: il club lucano si rinforza infatti in…
La situazione. La Salernitana si rinforza subito sul mercato dopo il ko di Benevento. Il…
Il quadro completo con i risultati. E' terminato in Lega Pro anche il sedicesimo turno…
Succede di tutto al Vigorito: l'FVS convalida l'1-1 alla Salernitana dopo un clamoroso parapiglia. Clima…