Categories: News

I gol di Cerri, la classe di Yildiz, le parate di Daffara: secondo successo consecutivo per la Juventus Next Gen

La Juventus Next Gen è ripartita. Dopo le difficoltà iniziali di questo avvio di campionato, secondo successo consecutivo per i ragazzi di Brambilla. Prima partita della stagione senza subire gol, con la Recanatese che si è trovata di fronte un super Daffara. Sintomo di una squadra che ora sembra girare per il verso giusto, un percorso di crescita naturale come detto nelle scorse settimane dall’allenatore bianconero. I tanti cambiamenti rispetto alla passata stagione e la perdita di giocatori importanti hanno sicuramente influito sul percorso. Talenti come Soulé, Barrenechea e Rafia non si sostituiscono facilmente, infatti tutti e tre stanno recitando un ruolo da protagonisti in Serie A. Brambilla ha saputo però lavorare sul gruppo ed è stato ripagato. Le risposte importanti sono arrivate, su tutte da Cerri al secondo gol consecutivo. Anche Yildiz, forse uno degli uomini più attesi con già due presenze in prima squadra quest’anno, si è sbloccato contro la formazione di Donadel. Ora a far visita alla Juventus Next Gen la Torres imbattuta di Greco: un bel banco di prova. Brambilla aspetta altre risposte dai suoi ragazzi.

Mg Torino 09/08/2023 – amichevole / Juventus-Juventus Next Gen / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Kenan Yildiz

Juventus Next Gen, i post social dei giocatori

I calciatori bianconeri hanno festeggiato a loro modo sui social il secondo successo di fila. Dal “Siamo tornati a fare quello che sappiamo fare meglio” di Huijsen al “Con questo spirito” di Simone Guerra, con quello alla Recanatese già al secondo centro in campionato in cinque giornate. “Vittoria fondamentale” come sottilinea Nicolò Savona con la Next Gen che sembra aver ritrovato “la strada giusta” come afferma il capitano Muharemovic. Significativo anche il post del gioiellino turco Yildiz che sottilinea la grande prestazione generale dei bianconeri: “Importante vittoria e grande lavoro di squadra!! Let’s keep growing”. Le parole decise dei ragazzi di Brambilla fanno capire come i bianconeri siano determinati a cambiare definitivamente rotta.

Alessio Navarini

Recent Posts

Invenzioni, giocate e applausi da super-sub: Catania, spazio a D’Ausilio

Il numero 99 rossazzurro si è inventato una super giocata per il delizioso 2-0 finale…

2 ore ago

Foggia, Canonico: “Se qualcuno è pronto a prendersi il club, mi faccio da parte. Lasciate in pace i ragazzi”

Le parole del Presidente Canonico nel post gara di Foggia-Benevento Non è partita bene l'esperienza…

3 ore ago

La doppietta al Benevento, il rapporto con Capuano e con la città. Balde: “Giugliano la mia isola felice”

La gloriosa doppietta di Coppa col Benevento, il rapporto con Eziolino Capuano e il periodo…

3 ore ago

Livorno, contatti con Savoldi per la panchina

La panchina di Formisano ora è in bilico, contatti tra Livorno e Savoldi Terza sconfitta…

3 ore ago

Torres, è ufficiale: Greco torna alla guida della squadra

Il comunicato della Torres Come vi avevamo anticipato nella giornata di ieri (domenica 9 novembre),…

4 ore ago

Serie C, 13^ giornata: vince il Benevento, cade ancora il Foggia

Tutti i risultati in tempo reale della 13^ giornata di Serie C. Altro weekend pieno…

5 ore ago